PDA

View Full Version : Masterizzare cd audio

TheUsernameIsAlreadyTaken
16-05-2010, 15:51
Ho un problema che da parecchio tempo cerco di risolvere, non riesco a trovare il formato adatto per ascoltare i cd audio in un classico lettore, ho già provato a masterizzare con nero e winamp in formato cda ma niente, il bello è che i dischi originali in formato cda li legge.
Potreste dirmi come fare? Grazie

sacd
16-05-2010, 16:28
Lettore che non legge cd masterizzati ?

16-05-2010, 16:38
Come faccio ad averne la certezza? c'è qualche etichetta applicata per qui lo posso capire?

sacd
16-05-2010, 16:40
Come faccio ad averne la certezza? c'è qualche etichetta applicata per qui lo posso capire?

Hai provato a cambiare supporto marca modello?

Con nero hai usato l'opzione crea cd audio, oppure copia cd audio se hai fatto la copia di un originale?

16-05-2010, 16:50
Non ho ancora provato a mettere il cd in altri lettori.
Comunque con nero ho masterizzato cd audio da file mp3

franck46
16-05-2010, 17:45
Non ho ancora provato a mettere il cd in altri lettori.
Comunque con nero ho masterizzato cd audio da file mp3

Dovresti provare con qualche altro lettore; uno qualsiasi...di qualcheamico, per esempio.
A me accade la stessa cosa con il mio lettore, alquanto vecchiotto per la verità, ma in buone condizioni.
Però se inserisco il cd masterizzato nel lettore dvd che ho nei pressi del televisore (più nuovo) me lo legge tranquillamente.
A questo punto - oramai ho imparato - devo aprire il lettore cd e, delicatamente con un cotton-fioc, effettuare la pulizia della lente del laser; dopo di che va tutto a posto (fino a quando non si sporcherà di nuovo)

franck

andrea.ippo
16-05-2010, 20:19
Dovresti provare con qualche altro lettore; uno qualsiasi...di qualcheamico, per esempio.
A me accade la stessa cosa con il mio lettore, alquanto vecchiotto per la verità, ma in buone condizioni.
Però se inserisco il cd masterizzato nel lettore dvd che ho nei pressi del televisore (più nuovo) me lo legge tranquillamente.
A questo punto - oramai ho imparato - devo aprire il lettore cd e, delicatamente con un cotton-fioc, effettuare la pulizia della lente del laser; dopo di che va tutto a posto (fino a quando non si sporcherà di nuovo)

franck

Quoto.
Oppure, se possibile (e solo se il tentativo precedente non ha dato risultati), provare un aggiornamento del firmware (del lettore chiaramente...)

Raffaele53
17-05-2010, 09:47
Un'altra probabile causa è la capienza del CD.
Alcuni lettori pretendono che il CD abbia la capacità di solo 650mb.
In vendita ci sono oltre ai 650mb quelli superiori di 700mb

17-05-2010, 13:34
ora provo a mettere il cd sul lettore della macchina che non legge gli mp3, se li va, provo con i cd di capienza 650mb...