View Full Version : Quale alimentatore per la mia configurazione??
Salve ragazzi! Vorrei un consiglio su un nuovo alimentatore. Ora ho un LC-Power Titan 560w che ha svolto il suo lavoro egregiamente. Da un giorno all'altro arriva una ati 4890 vapor-x che può essere alimentata visto che il mio alimentatore ha 2 linee da 18A ciascuna. Però per stare tranquillo è meglio cambiarlo! Budget intorno ai 65€. Conviene valutarne uno usato? Stavo pensando ad un Corsair oppure la serie GX di Cooler Master che costa poco. Che ne pensate?
io ti consiglio un vx550 70€
550 watt sono il necessario oppure mi danno la possibilità di futuri upgrade senza cambiare nuovamente alimentatore?
basterebbe un buon 450w tipo un vx450 ma visto che tra un 450 e un 550w ci sono 10€ tanto vale prendere il 550w
The_Black_Doctor
17-05-2010, 11:36
Ma scusa perchè spendere soldi inutilmente? per una 4890 devi cambiare l'alimentatore? il titan è un discreto alimentatore, ha 560w, penso che vada + che bene, poi che senso ha cambiare un 560w con un 450? se proprio vuoi cambiare prendi un alimentatore + potente, il titan è già un buon alimentatore. con la configurazione attuale e una 4890 basta e avanza...
Ma scusa perchè spendere soldi inutilmente? per una 4890 devi cambiare l'alimentatore? il titan è un discreto alimentatore, ha 560w, penso che vada + che bene, poi che senso ha cambiare un 560w con un 450? se proprio vuoi cambiare prendi un alimentatore + potente, il titan è già un buon alimentatore. con la configurazione attuale e una 4890 basta e avanza...
Il dubbio è proprio sulla qualità dell'alimentatore? La 4890 consuma più della 4850. Ce la fa sicuro? Sono 2 linee da 18A.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2379/consumi_schede.png
secondo me sarebbe molto ma molto meglio cambiarlo xkè la LC-POWER non è propio il massimo anzi.......
quindi visto che ci metti su una skeda video bella tosta come la 4890 è molto meglio cambiare ali per essere sicuri al 100%
PS: una 4890 a pieno carico consuma 227w e dubito fortemente che quel lc power riesca a sostenere un carico simile http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5850_iCooler_V_Turbo/images/power_maximum.gif
Boh??? Se i 560watt sono reali dovrebbe essere a posto. Ma il problema è questo! Come faccio a sapere se sono reali?
secondo me sarebbe molto ma molto meglio cambiarlo xkè la LC-POWER non è propio il massimo anzi.......
quindi visto che ci metti su una skeda video bella tosta come la 4890 è molto meglio cambiare ali per essere sicuri al 100%
PS: una 4890 a pieno carico consuma 227w e dubito fortemente che quel lc power riesca a sostenere un carico simile http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_5850_iCooler_V_Turbo/images/power_maximum.gif
quoto i sempre ottimi consigli di ferro10,prendi il corsair vx550 e sei a posto per sempre..
Boh??? Se i 560watt sono reali dovrebbe essere a posto. Ma il problema è questo! Come faccio a sapere se sono reali?
la LC-POWER non è famosa per costruire alimentatori con una 12V molto grande per questo è meglio se lo cambi
lucky85 @ :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.