Rufio7
16-05-2010, 14:42
Salve a tutti,il titolo è ingannevole infatti io non ho nessun problema col mio hard disk e in caso dovesse presentarsi,sono a conoscenza dell'esistenza di numerosi software free e non,più o meno efficaci che permettono il recupero dei dati cancellati accidentalmente addirittura dopo una formattazione!
La mia è una curiosità quindi,una domanda,come è possibile tutto ciò? in che modo lavorano questi programmi?
Quando elimino un file che cosa accade,questi programmi sono in grado di recuperare parzialmente o totalmente un file di qualsiasi dimensione nonostante sia stato cancellato,sovrascritto etc..
C'è un modo per recuperare files senza dover ricorrere a programmi esterni?
Negli hard disk c'è una zona in cui vengono archiviati i file cancellati e vengono tenuti in memoria per un dato periodo di tempo,o solo gli indici vengono memorizzati??
Illuminatemi,please!
ciao
La mia è una curiosità quindi,una domanda,come è possibile tutto ciò? in che modo lavorano questi programmi?
Quando elimino un file che cosa accade,questi programmi sono in grado di recuperare parzialmente o totalmente un file di qualsiasi dimensione nonostante sia stato cancellato,sovrascritto etc..
C'è un modo per recuperare files senza dover ricorrere a programmi esterni?
Negli hard disk c'è una zona in cui vengono archiviati i file cancellati e vengono tenuti in memoria per un dato periodo di tempo,o solo gli indici vengono memorizzati??
Illuminatemi,please!
ciao