View Full Version : Arrotondare lo stipendio [nonsololavoro]
setterernga
16-05-2010, 15:14
Ho provato già svariate cose ma nessuna mi ha portato all'obiettivo: ripetizioni serali, scommesse sportive, multi-level, ecc.
Idee per generare piccoli profitti? Non tanto per il profitto in sé, che di sicuro non cambia la vita, quanto per evitare di sprecare il tempo libero in cose inutili...
Aspetto numerosi spunti...
Espinado
16-05-2010, 21:00
ad oggi nessuno ovviamente ti regala nulla. se veramente il problema è nn fare nulla trovati uno sport da praticare o datti alle passeggiate/alpinismo.
setterernga
17-05-2010, 18:38
ad oggi nessuno ovviamente ti regala nulla. se veramente il problema è nn fare nulla trovati uno sport da praticare o datti alle passeggiate/alpinismo.
e chi ha parlato di regali? io cercavo un semplice dopolavoro... o analoghi
Futura12
24-05-2010, 23:08
Io volevo cercarmi un lavoro notturno per arrotondare il mio stipendio e arrivare sui 2 mila al mese (incredibile dover fare 2 lavori per prendere 2 mila euro).
Ma per ora non mi è venuto in mente nulla,e poi vorrei una cosa occasionale...max 2 volte a settimana sennò rischio di perdere l'altro lavoro.:muro:
Oppure qualcosa per svoltare anche poco sul web...che so gia una decina d'euro al giorno cosi a tempo perso non sarebbe male a fine mese...ma per ora ho visto solo i ridicoli sondaggi di ciao.it a 20 cent,se li possono fare pure da soli per quanto mi riguarda!
Intanto se vi viene in mente qualcosa,anche la più assurda! POSTATE!:read:
setterernga
26-05-2010, 19:30
Io volevo cercarmi un lavoro notturno per arrotondare il mio stipendio e arrivare sui 2 mila al mese (incredibile dover fare 2 lavori per prendere 2 mila euro).
Ma per ora non mi è venuto in mente nulla,e poi vorrei una cosa occasionale...max 2 volte a settimana sennò rischio di perdere l'altro lavoro.:muro:
Oppure qualcosa per svoltare anche poco sul web...che so gia una decina d'euro al giorno cosi a tempo perso non sarebbe male a fine mese...ma per ora ho visto solo i ridicoli sondaggi di ciao.it a 20 cent,se li possono fare pure da soli per quanto mi riguarda!
Intanto se vi viene in mente qualcosa,anche la più assurda! POSTATE!:read:
E' esattamente lo spirito con cui ho aperto il 3d
wallytod
27-05-2010, 08:34
Suonando la chitarra da anni, non ho avuto problemi a metter su un trio musicale con cui andare a suonare, la sera, nei locali.
Dalle mie parti, suonando per qualche ora, porti a casa sui 50 euro. Bastano due serate a settimana (ovviamente in locali differenti) per arrotondare decentemente.
Se capita di suonare in feste private, compleanni, matrimoni.. va ancora meglio!
E' ovvio che, più che di un consiglio, parlo di una esperienza personale... il senso del mio post è: riconsiderate i vostri hobby, le vostre passioni, e guardate un po' se è possibile trasformarle in qualcosa di economicamente vantaggioso. Guadagnare divertendosi è una gran cosa.
pl[U]s.NOXx
27-05-2010, 13:52
Interesserebbe anche a me. Mi iscrivo.
setterernga
27-05-2010, 18:57
Ok, allora tutti alla ricerca e cominciamo a postare.
:dissident:
27-05-2010, 18:59
Suonando la chitarra da anni, non ho avuto problemi a metter su un trio musicale con cui andare a suonare, la sera, nei locali.
Dalle mie parti, suonando per qualche ora, porti a casa sui 50 euro. Bastano due serate a settimana (ovviamente in locali differenti) per arrotondare decentemente.
Se capita di suonare in feste private, compleanni, matrimoni.. va ancora meglio!
E' ovvio che, più che di un consiglio, parlo di una esperienza personale... il senso del mio post è: riconsiderate i vostri hobby, le vostre passioni, e guardate un po' se è possibile trasformarle in qualcosa di economicamente vantaggioso. Guadagnare divertendosi è una gran cosa.
Con 50 euro non ci ripaghi neanche l'ENPALS :D
pl[U]s.NOXx
27-05-2010, 19:00
Per un certo periodo io ho fatto catering ma poi complici gli orari impossibili (o la mattina(e ho scuola) o la sera (dalle 4-6 di pomeriggio alla 1-3 di notte)) l'ho abbandonato anche se devo dire il guadagno era ottimo, 8 euro netti l'ora.
Futura12
27-05-2010, 19:05
Io ho fatto il cameriere per un periodo...ma poi ho litigato con la proprietaria,mi dava 30 euro a sera per farmi un culo della madonna.
Al che gliene ho chiesti 50 per serata,ha iniziato a inventare fandonie,beh l'ha pagata gli avrò fatto perdere una 40 di clienti la sera che me ne sono andato:asd:
Però ora sto nella merdaccia,devo trovare più soldi del solito stipendio e al più presto che mi servono.:(
wallytod
28-05-2010, 08:12
Con 50 euro non ci ripaghi neanche l'ENPALS :D
Non arrivo a 5k l'anno e comunque verso tramite inps in qualità di lavoratore dipendente ;)
Sottointeso che stiamo parlando di guadagno pro capite; non so dalle tue parti ma qui riuscire ad avere una paga superiore ai 200euro a serata, in un locale, è praticamente impossibile. Considera che, due anni fa, avrei dovuto aprire un concerto di Bonamassa o Mayal (due serate ad un blues festival), la paga? GRATIS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.