View Full Version : ATI Radeon HD 5470
SuperMario 85
16-05-2010, 14:57
Salve a tutti. Non avendo trovato nessuna discussione su questa scheda video volevo chiederne un parere a voi esperti.
Come scritto in firma mi riferisco a quella di 1 giga. Nonostante abbia questa quantità di memoria elevata noto che ad esempio nell'indice prestazioni Windows raggiunge il punteggio di 4.9, un pò bassino.
E' così mediocre? E soprattutto c'è qualche consiglio per farla fruttare al massimo?
ha solo 80 stream processor non è adatta al gioco,è bensì un ottima scheda per un htpc
SuperMario 85
19-05-2010, 13:12
Nient'altro da dire su questa scheda video?
Farla fruttare al massimo.. se è possibile via software overvolt, overclock (ricorda però perdi la garanzia), se sei esperto overvolt via hardware ed uso di un dissipatore più performante. Però la scheda non cambia.. potrai avere un 30-50% di prestazioni in più se sei fortunato. la memoria nelle schede video non vuol dire molto.. mettere 1 gb su una scheda simile è solo marketing. Però non dovrebbe essere così pessima se ti limiti a giocare a titoli di qualche anno fa a 1024*1280. Se pretendi di giocare al max a titoli nuovi a risoluzioni più alte l'unica soluzione è prendere una scheda più potente..:)
SuperMario 85
21-05-2010, 13:18
Ho provato a overcloccare questa VGA con il programma MSI Afterburner.
Purtroppo però mi da dei valori che ho riportato qui:
http://img694.imageshack.us/img694/6157/immaginejyz.png
e non posso alzare questi valori di nemmeno un mhz! Si possono sbloccare?
sì probabilmente c'è un'opzione per sbloccarli.. altrimenti va modificato manualmente un valore nel file
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.