PDA

View Full Version : Problema con chiavetta wireless usb TP-LINK


zarcalagas
16-05-2010, 13:54
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e scrivo qui per la prima volta; spero e credo di aver scelto la sezione giusta per sottoporvi un piccolo problema che ho con il computer appena comprato e montanto (in firma i dettagli).

Volendo usare la connessione wireless anche sul fisso (il router si trova in sala, il computer in camera), ho comprato una chiavetta usb della TP-LINK modello TL WN722N.
Mi aveva detto il rivenditore che era compatibile con win7, ma, purtroppo, sul dischetto di installazione ci sono solo i driver per windows vista e il mio win7 non ne ha voluto sentirne parlare di installare quei driver.
Ho scaricato quindi i driver sul sito ufficiale della tp-link per win7 a 64bit ed il computer mi ha riconosciuto la chiavetta e si connette regolarmente.

Il problema è che a volte, per la durata di qualche secondo, il segnale è come se si fermasse bloccandomi il caricamento della pagina internet costringendomi spesso a riaggiornare la pagina per vederla. il problema si verifica soprattutto usando il browser chrome. su explorer me lo fà più raramente ma cmq me lo fà. Ma non finisce qui: ad esempio anche msn si sconnette spesso. Ho provato a pingare e i pacchetti arrivano tutti, ma nonostante questo il problema si ripete. Ho notato inoltre che a volte, se scarico un file, me lo scarica a poche centinaia di byte. Io ho alice adsl flat da 1 mega.
Alcuni siti con applet particolari, ad esempio il sito dove gioco a puerto rico on line, si bloccano dopo un po non facendomi terminare le partite (ma magari nel frattempo le altre pagine internet funzionano regolarmente).

Ho in camera anche un portatile HP del 2005 con cui invece non ho assolutamente questi problemi quindi immagino che sia un problema della chiavetta o del fisso piuttosto che della connessione.

Qualcuno di voi sà come poter affrontare la situazione? oppure mi conviene comprare un'altra chiavetta per win7? vi ringrazio tutti in anticipo.

zarcalagas
18-05-2010, 09:30
ok, proviamo cosi:

quale è la chiavetta usb wireless migliore compatibile con windows 7 e il router pirelli di alice?