PDA

View Full Version : Problemi con Ati HD5550


baol72
16-05-2010, 14:48
Salve a tutti. Ieri ho ritirato il computer che mi ero fatto assemblare da un laboratorio della mia città. Ecco la configurazione:

Motherboard Asus P7P55D
Cpu Intel Core I5 650 3.20 GHZ
Ram 4 GB DDR III
2 x HDD 500 GB Sata II 16 MB
SCheda Video ATI HD 5550 1 GB
SO Windows 7 Pro 64

Tutto ok per quel che riesco a vedere ora; tuttavia ho un problema con la scheda video. Infatti per testarne le potenzialità ho provato a installare un gioco (Tomb Raider Underworld) ma quando lo avvio mi esce il messaggio "Questo gioco richiede una scheda video compatibile con DirectX 9.0c. La tua scheda video o i driver installati non supportano l'accelerazioen 3D di DirectX 9.0c". Addirittura se vado a scegliere uno screen saver (tipo "testo 3D") mi esce il messaggio "Impossibile eseguire lo screen saver perchè richiede una scheda video più recente o compatibile con Direct3D".
Possibile che questa scheda video sia così scarsa o mi manca qualcosa?
Mi preoccupo soprattutto perchè ho preso il nuovo pc anche perchè tra poco dovrei iniziare a lavorare in 3D con autocad. Grazie a chi vorrà e potrà darmi una mano

link82
16-05-2010, 16:10
hai installato i driver ati?hai installato le directx ultima revisione?

baol72
16-05-2010, 16:29
Grazie per la risposta.
Il computer è easattamente come l'ho ritirato dal laboratorio. Supponevo che avessero fatto tutto loro.
Ho il cd che era nella scatola della scheda video solo che non so come fare, puoi aiutarmi?

baol72
16-05-2010, 16:47
Tutto risolto grazie! Non mi avevano installato i driver!