PDA

View Full Version : Problema ora e data bios P5P800S


assemblo
16-05-2010, 13:42
Ciao a tutti, ho comprato da poco un pc usato da un tizio (ke a sto punto penso m'abbia tirato 1 bidone :( vabbè, gli manderò la finanza x vendicarmi ;))
Se stacco il cavo di alimentazione del pc dalla presa di corrente, quando poi lo riattacco e accendo il pc, invece di avviarsi normalmente mi appare la schermata nera del bios con la richiesta di scelta F1 o F2 in base al fatto se si vuole avviare il PC con la configuarzione standard o intervenire nel BIOS e si sballano ora e data.
Ho pensato ke fosse un problema legato alla batteria tampone scarica così l'ho sostituita con 1 nuova ma il problema rimane. se spengo il pc e stacco la spina, quando la riattacco e riaccendo il problema si ripresenta.
ho anche pensato ad un problema di errata configurazione del bios e così ho fatto i reset e ricaricato i valori di default ma niente da fare.
che può essere?
vi prego, aiutatemi
:(((

alecomputer
16-05-2010, 16:48
Mi e capitato un problema simile con una scheda madre un po di tempo fa , anche sostituendo la batteria , il bios non rimaneva in memoria , se spegnevo il pc con l' interruttore .
Il problema era dovuto al fatto che se veniva inserita della ram sullo slot n° 2 il bios non teneva piu la memoria . Nel mio caso ho risolto togliendo la ram dallo slot n° 2 .

assemblo
16-05-2010, 23:51
grazie1000 Ale x il prezioso consiglio!
sto facendo una prova, spero sia come dici tu.
posterò qui l'esito così da esser d'aiuto a mia volta ad eventuali sfortunati come noi!

:cincin:

assemblo
22-05-2010, 03:59
purtroppo nulla da fare :(
ho eliminato 1 dei 2 banchi ram lasciandone solo 1 prima in uno slot e poi nell'altro ma in entrambi i casi continua a darmi sto problema..è certamente qualcos'altro. spero in qualche altra idea/suggerimento
:.(