View Full Version : iTunes Plus
Sullo store come si riconosce se un album è codificato a 256 o 128 kbps ??
pollodigomma2002
16-05-2010, 13:36
Sullo store come si riconosce se un album è codificato a 256 o 128 kbps ??
Se leggi nelle domande e risposte del Plus c'è scritto che ora ogni brano è senza DRM e codificato a 256kbps.
Se leggi nelle domande e risposte del Plus c'è scritto che ora ogni brano è senza DRM e codificato a 256kbps.
Io vedo ancora differenza di prezzo sui brani singoli.. da 0.99 a 1.29€.
Quindi mi confermi, che indipendentemente dal prezzo, su iTunes tutti gli album sono passati a iTunes Plus ?
Il prezzo variabile è stato introdotto come mezzo di scambio con le Major per distribuire tutti i brani senza DRM.
Splinter Cell
16-05-2010, 17:03
Sull'Itunes Store è già da un pò che ormai l'itunes plus 256 è lo standard,non ci sono più tracce a 128 protette. Comunque l'iTunes Plus setting silenziosamente è cambiato un pò da quando è stato lanciato,all'inizio erano 256 kbps ABR e se lo si rippava da sè il setting che c'era (prima dell'iTunes Plus) usava la qualità normale delle 5 disponibili in quicktime. Poi dopo è passato al VBR constrained 256 e nelle opzioni di ripping è apparsa anche la nomenclatura iTunes Plus (con VBR constrained selezionato);a differenza del vecchio preset oltre al vbr questo è impostato per utilizzare la più alta impostazione relativa alla qualità dell'encoding in quicktime (faster,fast,normal,high,highest). Ora manca solo l'HD AAC lossless e sarei felice di comprare là :D ho raccontato un pò la storia ahaha
Grazie per le risposte !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.