View Full Version : upgrade E8400
stefano92
16-05-2010, 11:54
ciao a tutti
posside da poco più di un anno il pc in firma e volevo sapere se avrei aumenti prestazionali nei giochi se cambio processore in un q9550 e ovviamente overcloccarlo.
Dite che ne vale la pena??'
Strato1541
16-05-2010, 15:12
parlo per esperienza personale.. provenendo anch'io da un e8400.. nei giochi eccetto gta 4 avrai ben pochi benefici.. in altre cose sì.. ma notevoli solo in ambito rendering..
Consiglio.. se vuoi qualcosa di più nei giochi investi in una gtx 470 o ati 5870.. anche se secondo me è da preferire la nvidia.. parlo sempre per esperienza..
stefano92
16-05-2010, 15:35
parlo per esperienza personale.. provenendo anch'io da un e8400.. nei giochi eccetto gta 4 avrai ben pochi benefici.. in altre cose sì.. ma notevoli solo in ambito rendering..
Consiglio.. se vuoi qualcosa di più nei giochi investi in una gtx 470 o ati 5870.. anche se secondo me è da preferire la nvidia.. parlo sempre per esperienza..
con la mia HD 4890 in FullHD mi da gia delle belle soddisfazioni quindi non la vorrei cambiare almento per il momento e i fornetti nvidia no grazie
Vuoi aumenti prestazionali? Cambia scheda video e prendi un ssd... Vedrai che i giochi gireranno molto meglio.
Vuoi aumenti prestazionali? Cambia scheda video e prendi un ssd... Vedrai che i giochi gireranno molto meglio.
Quoto!!! e cmq lasciati la ati che è meglio :D
Strato1541
16-05-2010, 18:13
bè al di là dei fornetti come vedete ho una ati 5870... và bene per carità... ma se non vuoi aver problema con nessun gioco è meglio nvidia..
tanto per dire need for speed shift.... mi andava meglio con la gtx 275!:muro:
è questione di fregature che danno le case.. ma se dopo guardiamo i fatti.. con ati ho avuto dei problemi..di compatibilità.. e patch per giocare quando con nvidia mi filava tutto liscio..
Ad ogni modo non cambiare cpu..
bè al di là dei fornetti come vedete ho una ati 5870... và bene per carità... ma se non vuoi aver problema con nessun gioco è meglio nvidia..
tanto per dire need for speed shift.... mi andava meglio con la gtx 275!:muro:
è questione di fregature che danno le case.. ma se dopo guardiamo i fatti.. con ati ho avuto dei problemi..di compatibilità.. e patch per giocare quando con nvidia mi filava tutto liscio..
Ad ogni modo non cambiare cpu..
Need for speed shift proprio è la conferma che alcuni giochi sono fatti proprio con i piedi!!!! Come cavolo si fa a fare un gioco assolutamente pro nvidia..ha creato problemi a tutti quelli che avevano le ati!!!
stefano92
16-05-2010, 18:41
quindi dite che con un SSD avro aumenti prestazionali???
pero costicchiano ancora!!!!!
quindi dite che con un SSD avro aumenti prestazionali???pero costicchiano ancora!!!!!
Assolutamente si!! il problema è che costano un bel pò ancora
Strato1541
16-05-2010, 19:52
appunto per quello se uno gioca e non vuole avere problemi è meglio una nvidia.. secondo me..
Cioè la 5870 l'ho pagata ben 350 euro.. e vere giochi che vanno meglio con una scheda come la gtx 275 che ha più di 1 anno capisci che rompe come cosa..
Dre@mwe@ver
16-05-2010, 20:09
Beh ma Shift è sicuramente un caso limite, con il progredire di ATI e il consolidamento del suo market share sono sicuro che i giochi pro-Nvidia diventeranno sempre di meno :)
Con un SSD avresti davvero grossi miglioramenti...:)
stefano92
16-05-2010, 20:27
e se metto in raid 2 hardisk da 500 giga???avro miglioramenti??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.