PDA

View Full Version : Problema con installazione Windows 7 starter

sammygiampa
16-05-2010, 11:19
Salve a tutti,
Ieri sera ho completato l'installazione di win 7 starter in un netbook nuovo appena acquistato.
Il problema è che il pc mi si è bloccato ad un certo punto dell'installazione e ho dovuto riavviare.
Il netbook mi ha chiesto di continuare tramite un processo di backup.
Il S.O. è partito ma con evidenti segni di malfunzionamenti (tipo la barra è quella grigia come win95:mc: , sembra che sia una modalità provvisoria).
Quando ho fatto il ripristino completo mi è ripartito il S.O. ma alle stesse condizioni.
Cosa devo fare?
Grazie

Berlusca
16-05-2010, 11:27
Salve a tutti,
Ieri sera ho completato l'installazione di win 7 starter in un netbook nuovo appena acquistato.
Il problema è che il pc mi si è bloccato ad un certo punto dell'installazione e ho dovuto riavviare.
Il netbook mi ha chiesto di continuare tramite un processo di backup.
Il S.O. è partito ma con evidenti segni di malfunzionamenti (tipo la barra è quella grigia come win95:mc: , sembra che sia una modalità provvisoria).
Quando ho fatto il ripristino completo mi è ripartito il S.O. ma alle stesse condizioni.
Cosa devo fare?
Grazie

Puoi dirci come hai installato? Un dvd originale? Utilità di recovery?

sammygiampa
16-05-2010, 11:38
L'installazione del sistema è partita automaticamente appena acceso il netbook.
Poi una volta che è partito il S.O e ho visto che vi erano problemi, ho fatto un ripristino completo del sistema tramite:SAMSUNG RECOVERY

Berlusca
16-05-2010, 11:55
Ho regalato a mia moglie proprio un metbook della Samsung, precisamente il N130, l'installazione è stata sì molto lenta a causa di tutte quelle inutilità e programmi in prova ma è andata a buon fine correttamente come dovrebbe sempre essere considerato che tutto ciò è stato testato dalla casa madre.
Allora il mio consiglio:
1-Se l'hai comprato presso una grande distribuzione lo devi riportare, salvo che (se sei abbastanza pratico) tu non voglia prima fare il tentativo d'installare la versione starter pulita stando attento a non danneggiare la partizione del recovery.
2-se l'hai comprato presso un rivenditore di fiducia puoi anche, riportandolo e mostrando il difetto, vedere se risolve il problema, magari profittando della occasione per installare il s.o. pulito.

sammygiampa
17-05-2010, 14:11
Volete sapere cosa mi ha risposta Samsung:"Ok, le mandiamo un preventivo per l'assistenza".
E io: "cosa?preventivo?ma la garanzia"
Samsung: "si, perche probabilmente lei ha sbagliato a digitare tipo(installazione lingua ecc.).E' stato un errore dell'utente"

Ragazzi spero solo che mi hanno fatto uno scherzo!!!!!!!!

Eress
17-05-2010, 15:40
Purtroppo queste pseudogaranzie sono piene di cavilli. Comunque nel tuo caso non penso possano dimostrarlo l'errore utente se mai c'è stato davvero poi. In questi casi devi essere inflessibile altrimenti se ne approfittano.
Mandalo in assistenza è probabile che il problema sia loro e non tuo alla fine ;)