PDA

View Full Version : Imac Tangerine

polfer
16-05-2010, 11:54
Salve a tutti
mi hanno regalato un Imac Tangerine con installato osx 10.2.8, che funziona regolarmente, oltre al'Imac mi hanno regalato i dischi con osx 10.4 da installare.
Questi dischi me li hanno dati xche il 10.2.8 non vede l'Ipod nano appena comprato.
Ho provato ha installare il tutto secondo istruzioni ma si blocca quando arriva alla schermata del disco su cui installare il sistema operativo, senza consentirmi di scegliere nulla.
Chi me lo ha regalato non sa capicitarsi del xche non si installi, non può aiutarmi e non so che fare.
qualche anima pia sa darmi qualche dritta ?
saluti, pol

JonSa
16-05-2010, 12:27
È possibile che non soddisfi neanche i requisiti minimi l'iMac che ti hanno regalato (si sono sprecati...) controlla se ha una porta FireWire: se sì puoi installare Tiger altrimenti no.

Durante l'installazione vai nelle Utility e scegli Utility Disco, li puoi inizializzare o formattare il disco rigido nel modo corretto.

Tangerine è quello arancione vero?

Tra l'altro se hai un iPod nano di ultima generazione (la 5°) richiede iTunes 9 che non gira sui Mac dotati di processore G3.

Shakezpeare
16-05-2010, 13:17
Dicci le caratteristiche del Mac: mela -> Info su questo Mac

polfer
16-05-2010, 22:53
L'Imac è quello arancione
Ha la presa firewire e 128 mb di ram
lettore dvd

x ora usiamo Itunes sul portatile con winXP ma sono sempre stato interessato ai mac, solo che x lavoro devo usare il PC.

saluti, pol