PDA

View Full Version : Aiuto terzo hard disk non rilevato


C2C
16-05-2010, 11:25
ciao a tutti...Il problema è questo, inizialmente il pc inizia a bloccarsi di frequnte per qualke minuto e poi riparte,dopo quallche giorno che fa cosi, non riesco piu ad avviare windows, allora decido di reinstallare windows ma quando viene il momento di selezionare la partizione non trova piu l hdd(che fino ad un momento prima veniva rilevato dal bios) e da quel momento in poi l hdd non appare piu nemmeno nel bios...questo m è capitato con ben 3 hard disk, dove puo stare il problema?grazie

alecomputer
16-05-2010, 11:38
Probabilmente c' è qualche problema hardware che blocca il pc .
Verifica prima di tutto i cavi che hai usato per collegare i dischi fissi , compreso il cavo di alimentazione , e prova a sostituirli . Per fare l' installazione lascia collegato solo 1 disco fisso e il masterizzatore , e stacca eventuali altri dischi fissi .
Poi verifica anche la memoria e prova a fare un test con il programma memtest che si avvia da boot cd .

C2C
16-05-2010, 11:58
I cavi ho gia provato a cambiarli piu volte ma il risultato non cambia e non è attaccato nessun altro hdd al pc, e l hdd una volta ke fa cosi non viene piu nemmeno rilevato da altri pc oppure viene rilevato ma è impossibile farci qualsiasi tipo di operazione( per es. ho provato ad installarli windows da un altro pc, lo rileva ma durante la scelta della partizione si rallenta tt fino a bloccarsi definitivamente...o kmq anke ad inserirlo come hard disk esterno lo vede nel gestione dei dischi ma nn puo formattarlo ne fare altre operazioni)...kmq provo a fare il memtest e ti comunico i risultati.

C2C
16-05-2010, 12:48
ah forse non ho spiegato bene, non è ke ho provato 3 hard disk e nessuno lo rileva,sono gia 3 hard disk che cambio nel giro 5-6 mesi perkè ogni volta m succede questa cosa...cioè se cambio hard disk funziona perfettamente l installazione e tutto il resto, fino a quando non inizia a bloccarsi tutto ed ho un altro hard disk da buttare xD

alecomputer
16-05-2010, 16:23
In questo caso controlla le tensioni fornite dall' alimentatore , se sono sballate possono a lungo andare bruciare i dischi . Le tensioni e meglio che le misuri con un tester digitale .