PDA

View Full Version : notebook asus n61jq(PRO64J)

carmine.72
16-05-2010, 09:52
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum anche se mi avete aiutato a risolvere molti problemi.Ho acquistato di recente un notebook ASUS N61JQ e dopo la prima accensione sembrava andare tutto bene fino ad ieri sera,quando improvvisamente la connessione WIFI non mi funziona più.Cioè,il modem è acceso,ma il pc non vede nessuna rete,comprese qualcuna dall'esterno.
Ho ripristinato il sistema,mi rivede la rete ma subito dopo mi va in blocco.
C'è qualche parametro da configurare,per caso?Vi prego aiutatemi,grazie.

Marinelli
16-05-2010, 10:05
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao :)

[K]iT[o]
16-05-2010, 14:30
Spesso i portatili hanno uno switch (tasto) per accendere il wifi, ed anche un software sul quale va acceso il wifi. Prova a vedere se hai entrambe le cose, vanno accesi tutti e due. In alternativa dovresti provare a cambiare driver alla tua periferica wireless.

carmine.72
16-05-2010, 18:01
Grazie per la risposta,lo switch è su on e i driver sono gli ultimi trovati in rete ma,scusa la mia ignoranza,cosa intendi per "attivare anche il software"?Può essere un problema di scheda wirless?

[K]iT[o]
17-05-2010, 17:00
Intendo dire che spesso il funzionamento wireless dei portatili oltre ad avere lo switch fisico ne hanno uno anche software, tramite un'utility sviluppata apposta. Ad esempio gli Asus necessitano di abilitare la wifi anche con la combinazione FN + F2 sulla tastiera.