PDA

View Full Version : Aiuto Problema PC!

mushroom666
16-05-2010, 09:09
Salve a tutti, ieri mattina hanno levato la corrente senza motivo (gli intelligentoni!) e il computer, siccome non era attaccato a nessun motorino o roba simile si è spento. Ora, non si avvia più. Si accende, escono le solite scritte bianche su sfondo nero e poi tutto nero. Ho provato modalità provvisoria ma uguale, ho provato pure a ripristinare all'ultima configurazione funzionante ma idem, non si avvia. In più se faccio "Disattiva riavvio dopo errore di sistema" mi escono delle scritte con tipo "....\drivers" ora non ricordo bene, comunque posso trascriverle se necessario. Sinceramente non so come fare, normalmente i tecnici mi stanno un po' sulle scatole, quindi... Per fortuna la roba più importante ce l'ho su un secondo hard disk, sempre interno. Spero che non si sia rotto niente. Chiedo aiuto a voi.

Marinelli
16-05-2010, 10:04
Riportare l'errore potrebbe essere d'aiuto.

Ma come hai fatto a disabilitare il riavvio automatico senza entrare in Windows?

Ciao!

mushroom666
16-05-2010, 11:05
Ho premuto F8 e mi è uscita la schermata con le solite cose, e tra queste c'era "Disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema". Comunque questo è quello che salta fuori:
multidiskrdiskpartition\windows\system32\ntoskrl.exe
multidiskpartition\windows\system32\hal.dll
multidiskpartition\windows\system32\KDCOM.dll
multidiskpartition\windows\system32\BOOTVID.dll
multidiskpartition\windows\system32\config\system
multidiskpartition\windows\system32\c_1252.nls
multidiskpartition\windows\system32\c_850.nls

Poi ce ne sono altri cinque o sei...

Marinelli
16-05-2010, 23:34
Queste scritte compaiono quando cerchi di avviare in modalità provvisoria oppure normale?

Ciao