View Full Version : Mail su Seven: perchè non si vede?
macerf900
16-05-2010, 07:58
Ho acquistato Windows 7 Home Premium e l'ho installato senza difficoltà qualche giorno fa.
Ora mi si presenta un problema che, con la precedente edizione di 7 Ultimate (non molto legale x la verità...), non avevo:
Per leggere la posta apro Windows Mail, il programma risulta aperto nel task manager, ma non mi appare nessuna finestra.
Nella barra delle applicazioni c'è la busta che indica nuova posta arrivata ma non riesco a far apparire la schermata del programma...
Ho provato a chiudere il programma, riaprirlo varie volte ma non cambia nulla....le mail che ci sono all'interno non riesco a leggerle....
Chi mi può aiutare????
Perchè windows mail non è più supportato dai sistemi operativi microsoft.
Devi passare a windows live mail oppure outlook e/o programmi tipo thunderbird.
Il fatto che prima,con l'hack di importare le dll da win vista,utilizzavi win mail non necessariamente deve ancora funzionare in quanto,ripeto,non è mai stato supportato.
Però non capisco perchè allora hanno inserito Wmail nella cartella programmi di Seven :rolleyes:
macerf900
16-05-2010, 12:19
Perchè windows mail non è più supportato dai sistemi operativi microsoft.
Devi passare a windows live mail oppure outlook e/o programmi tipo thunderbird.
Il fatto che prima,con l'hack di importare le dll da win vista,utilizzavi win mail non necessariamente deve ancora funzionare in quanto,ripeto,non è mai stato supportato.
C'è qualcosa che non mi è chiaro....
Windows Mail ha funzionato perfettamente per qualche giorno, poi tutto ad un tratto mi ha fatto questo scherzo...ora sono passato a Live Mail, ma vorrei poter recuperare quelle mail aperte da Windows mail ma mai lette...perchè appunto se ora apro il programma, lui si apre, ma non mi fa visualizzare la schermata delle mail....
Eppoi faccio fatica a trovare l'eseguibile WinMail.exe per reinstallare il programma....
VegetaSSJ5
16-05-2010, 12:44
Però non capisco perchè allora hanno inserito Wmail nella cartella programmi di Seven :rolleyes:
vero...
C'è qualcosa che non mi è chiaro....
Windows Mail ha funzionato perfettamente per qualche giorno, poi tutto ad un tratto mi ha fatto questo scherzo...ora sono passato a Live Mail, ma vorrei poter recuperare quelle mail aperte da Windows mail ma mai lette...perchè appunto se ora apro il programma, lui si apre, ma non mi fa visualizzare la schermata delle mail....
Eppoi faccio fatica a trovare l'eseguibile WinMail.exe per reinstallare il programma....
perchè con l'ultima serie di aggiornamenti ne è uscito uno che blocca win mail,se lo rivuoi funzionante versa 5000€ sul mio conto...:sofico: ...scherzi a parte,se lo rivuoi funzionante devi ripristinare il sistema a prima degli aggiornamenti e trovare quello incriminato e non reinstallarlo.
macerf900
17-05-2010, 12:33
In effetti tutto questo è successo dopo l'ultimo aggiornamento di Windows Update....ho controllato ma non mi pare che questi aggiornamenti siano per Windows mail....il guaio è che non ho disponibile un punto di ripristino antecedente questi aggiornamenti...
Collision
17-05-2010, 13:54
Windows Mail su 7 comunque non c'è... se c'è è perchè hai seguito una di quelle guide per copiarlo da Vista!
Purtroppo un po ovunque si è evidenziato che è un sistema cippalippa, che prima o poi sarebbe arrivato al pettine, e che anche ammesso funzionasse in eterno, in eterno si sarebbe usato un programma non supportato da Microsoft su 7, che non avrebbe mai ricevuto patch di sicurezza o aggiornamenti... :rolleyes:
Forse qualche programma e/o applicazione Microsoft usava le sue dll per mandare email.
Credo sia questa l'unica soluzione possibile.
Può darsi, dll condivise...
macerf900
17-05-2010, 16:28
Trattandosi di sistema operativo ORIGINALE è strano davvero...
Fatto stà comunque che il programma c'è, è installato e ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa...ora si apre ma non mi visualizza nessuna schermata, ma lui riceve la posta regolarmente...è che non la posso visualizzare...
Per chiuderlo devo aprire il task manager....
Su quale cartella sono salvate le mail?
Io sono andato su C/programmi/Windows mail ma c'è poca roba.....
Collision
17-05-2010, 16:39
Fatto stà comunque che il programma c'è, è installato e ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa...ora si apre ma non mi visualizza nessuna schermata, ma lui riceve la posta regolarmente...è che non la posso visualizzare...
Per chiuderlo devo aprire il task manager....
Su quale cartella sono salvate le mail?
Io sono andato su C/programmi/Windows mail ma c'è poca roba.....
E daila, per informazione corretta, il programma c'è ed è installato perchè gliel'hai messo TU o qualcun'altro! Di default in 7 NON C'E' Windows Mail, c'è solo la cartella con qualche file dll!
Comunque, andando al discorso, o riesci a fare un drag and drop delle email dall'interno del programma, copiandole in una cartella e poi te le importi nel nuovo programma... oppure provi a recuperare le email nelle loro cartelle in C:\Users\nomeUtente\AppData\Local\Microsoft\Windows Mail\Local Folders
... il percorso è giusto in caso si utilizza Windows Vista, con il trucchetto per far funzionare Mail su 7 non è sicuro che il percorso sia questo... comunque prova!
macerf900
17-05-2010, 18:36
L'intera cartella di Windows Mail pesa solo 8 mb...un pò poco perchè ci stiano più di 2000 mail che avevo...comunque sono riuscito a recuperare il tutto:
Entro in Live Mail e faccio importa messaggi da Windows Mail....e il gioco è fatto...
Grazie a tutti per l'interessamento...siete insostituibili:)
bondocks
17-05-2010, 20:04
Dove esattamente? Digitando mail nella ricerca oppure hai proprio la voce nel menu?
Io la trovo solo digitando nella ricerca ma non è altro che il collegamento a hotmail su web
E' una cartella dentro programmi, ma contiene solo alcune dll e un paio di applicazioni secondarie di WMail, nulla di più, chiaramente non funziona.
macerf900
18-05-2010, 12:33
E' una cartella dentro programmi, ma contiene solo alcune dll e un paio di applicazioni secondarie di WMail, nulla di più, chiaramente non funziona.
Quoto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.