View Full Version : E dopo il restyling di Monley Island 1, ora tocc al 2 !!!
http://www.youtube.com/watch?v=29HVejURdTY&feature=fvst
Grandioso!!
Che dite, magari poi sarà la volta per The Dig e i vari Indiana Jones ?
Sarebbe fantastico!!:)
II ARROWS
16-05-2010, 00:03
Sì, ottimo. Dipende dal punto di vista.
Io lo comprerò sicuramente, ma ci sono alcuni punti non proprio esaltanti...
http://www.gamesource.it/console/pc/Scheda/Monkey-Island-2-Special-Edition-Lechucks-Revenge/News/7491/Confermato-Monkey-Island-2-Special-Edition.html
Non vedo quali sarebbero questi punti "poco esaltanti", è sempre Monkey Island 2 ma con una nuova veste grafica, nulla di più, nulla di meno.
Ma si sa, in questo mondo c'è sempre qualcuno che troverà il pelo nell'uovo.:rolleyes:
II ARROWS
16-05-2010, 08:56
A beh, sì... il pelo nell'uovo...
Il gioco è una cosa basata sull'interazione, e le avventure grafiche sono la massima espressione di questo, i giochi che più di tutti stimolano la creatività.
Mettere un sistema di aiuti, che alla fine ti dice cosa fare, è la cazzata più grande che è possibile fare in un gioco.
Tutto questo AAT.
Mettere un sistema di aiuti, che alla fine ti dice cosa fare, è la cazzata più grande che è possibile fare in un gioco.
Però non capisco se sia opzionale o perennemente abilitato. Nel primo caso non avrei proprio nulla da ridire.
Vladimiro Bentovich
16-05-2010, 12:51
bhè una scusa per finirlo per la 20esima volta.
non capisco dove avete letto la storia degli aiuti,ma suppongo sia opzionale...
non capisco dove avete letto la storia degli aiuti,ma suppongo sia opzionale...
Si parla di "hint system" che evidenzia gli oggetti rilevanti sullo schermo. E sembrerebbe decisamente opzionale.
Optional object highlighting will help direct players to the items they can interact with
http://uk.pc.ign.com/articles/107/1076605p1.html
shauni86
16-05-2010, 13:42
facessero the dig :cool:
Vladimiro Bentovich
16-05-2010, 13:48
Si parla di "hint system" che evidenzia gli oggetti rilevanti sullo schermo. E sembrerebbe decisamente opzionale.
http://uk.pc.ign.com/articles/107/1076605p1.html
bene opzionale quindi nessun problema.
tra l'altro mi pare logico,su console non c'è il mouse con il quale scorrere velocemente su tutto lo schermo per capire con cosa interagire.
II ARROWS
16-05-2010, 20:41
Non cambia nulla Vladimiro, non è quello il problema. Anche perché neanche su PC la cosa è così agevolante.
Il punto è una cosa di principio.
Vladimiro Bentovich
16-05-2010, 20:52
Non cambia nulla Vladimiro, non è quello il problema. Anche perché neanche su PC la cosa è così agevolante.
Il punto è una cosa di principio.
su pc è molto piu comodo che con un pad trovare oggetti con cui interagire.
e non capisco quale sia il principio,fino a quando è opzionale per me possono metterci pure una modalità con cui premi un tasto e finisci il gioco.
Quantum Power
16-05-2010, 22:15
sembra valido speriamo bene, il 2 è il migliore fra tutti i puzzle games usciti fin'ora :cool:
Darkless
17-05-2010, 09:50
A beh, sì... il pelo nell'uovo...
Il gioco è una cosa basata sull'interazione, e le avventure grafiche sono la massima espressione di questo, i giochi che più di tutti stimolano la creatività.
Tutto questo AAT.
Mah, l'evidenziazione degli oggetti non la trovo poi così grave. Elimini solo il pixel hunting che a molti dava fastidio (a me no, ammattire cercando oggetti e hotspot faceva parte del gioco per quanto mi riguarda).
Poi stai tranquillo che aiuto o non aiuto voglio vederli i nuovi arrivati a capire che devono infilare la banana sul metronomo :asd:
Ecco, tute le volte che sento parlare di monkey island mi viene il magone e devo ascoltarmi la musichetta (fra le più belle della storia). Maledetti.
facessero the dig :cool:
QUOTO!
Non immagini quanto desidero un restyiling di questo gioco!!:)
QUOTO!
Non immagini quanto desidero un restyiling di questo gioco!!:)
ben venga una bella rinfrescata(fatta bene) a tutte le vecchie AG Lucas
Poi stai tranquillo che aiuto o non aiuto voglio vederli i nuovi arrivati a capire che devono infilare la banana sul metronomo :asd:
:asd:
II ARROWS
18-05-2010, 18:47
Poi stai tranquillo che aiuto o non aiuto voglio vederli i nuovi arrivati a capire che devono infilare la banana sul metronomo :asd:Il punto è proprio questo: l'aiuto.
Il "nuovo arrivato" dopo un po' che ci prova preme il tasto dell'aiuto, non è neanche più necessario andare a sbattersi ad aprire gamefaqs...
Il punto è proprio questo: l'aiuto.
Il "nuovo arrivato" dopo un po' che ci prova preme il tasto dell'aiuto, non è neanche più necessario andare a sbattersi ad aprire gamefaqs...
E quindi? Pensa che una volta non si apriva manco gamefaqs, si aspettava la soluzione su Tgm ...
Darkless
18-05-2010, 23:09
E quindi? Pensa che una volta non si apriva manco gamefaqs, si aspettava la soluzione su Tgm ...
Io ero più fortunato. Si giocava in 3-4 in parallelo e il giorno dopo a scuola ci si chiedevano a vicenda i punti dove eravamo inchiodati.
Brainstorming :D
II ARROWS
19-05-2010, 07:49
Come il primo, fine giugno/luglio.
Il che mi fa pensare che avremo remake con cadenza annuale.
Come il primo, fine giugno/luglio.
Il che mi fa pensare che avremo remake con cadenza annuale.
Speriamo, vorrei i ramake di TUTTE le AG Lucas, in particolare di (in sequenza di uscita):
1) The Dig
2) Indiana Jones and the Last Crusade/Fate of Atlantis
3) The Day of the Tentacle
Magariiiiiiiiiiiiiii!!! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.