View Full Version : Problema regolatore ventola Silverstone FM122
psychok9
15-05-2010, 20:48
Da qualche giorno ho un problema stranissimo con una delle due ventole Silverstone FM122 montate sul dissipatore: anche se impostata al minimo, gira a 1250RPM.
Non so cosa fare, è possibile sia un problema del solo regolatore? A fondo corsa arriva ai soliti 2500RPM.
Grazie in anticipo.
superalfredorossi
16-05-2010, 00:44
è sicuramente un problema del solo regolatore ma su cosa fare hai 2 strade: ricorrere alla garanzia se ancora valida o intervenire sul regolatore: magari c'è dello sporco dentro o è solo inceppato.
Ciao
psychok9
16-05-2010, 15:20
è sicuramente un problema del solo regolatore ma su cosa fare hai 2 strade: ricorrere alla garanzia se ancora valida o intervenire sul regolatore: magari c'è dello sporco dentro o è solo inceppato.
Ciao
Non mi sembra sporco. Riesco ad andare tranquillamente a inizio corsa, ma semplicemente non cala la velocità. C'è per caso una resistenza? Potrebbe essere quella danneggiata?
psychok9
14-10-2011, 22:46
Ciao
Ciao, nel frattempo ho dovuto toglierle del tutto... andavano quasi al massimo facendo molto rumore. Esiste la possibilità di acquistare e sostituire i soli regolatori della Silverstone? Mi sembrerebbe brutto buttare delle ventole di questo livello e ancora perfettamente funzionanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.