PDA

View Full Version : Problemi di condivsione tra windows 7 e vista


kingfelix
15-05-2010, 21:20
Ciao a tutti,
ho appena portato a casa il mio nuovo pc con widnows 7 dentro, nuovo di zecca pulitissimo con solo il sistema operativo dentro.

Devo portare tutto il lavoro del mio vecciho pc a questo, l'ultima volta che ho comprato un computer ho tranquillamente condiviso le cartelle che mi interessavano e l'ho spostate al nuovo pc, ma ora sorge un problema: se provo a condividere un hard disk o una cartella troppo grande (la più piccola che mi da questo problema è da 17 GB) dice che non ho i privilegi da amministratore e non posso accedervi. Nel vecchio pc c'è installato windows vista home premium 32 bit.
La mia domanda è questa: come faccio a concedere i privilegi di amministratore della rete (cooamministratore sarebbe meglio)? Ho paura di aver toccato qualcosa di sbagliato al primo avvio quando windows di chiede di creare la rete ecc., l'ultima volta che ci ho smanettato è stato 4 anni fa quindi sono un po' arrugginito. Grazie in anticipo :) .

Il Bruco
16-05-2010, 00:28
Per un lavoro veloce e semplice
Devi accedere a tutti e 2 gli SO con lo stesso Nome Utente, con attivata la stessa password, configurato come Utente Amministratore.
Selezionare su tutti e 2 gli SO la Rete come domestica
Configurare la rete di tutte e 2 gli SO con lo stesso gruppo di lavoro.
Ora potrai lavorare che le risorse condivise.