View Full Version : Dubbio prima carica notebook nuovo
Diavolo81
15-05-2010, 19:19
Ragazzi ho un dubbio...ho acquistato un nuovo notebook hp pavilion dv6 ho messo la batteria e l'ho fatta scaricare solo che il pc invece di spegnersi è andato in ibernazione...io ero convinto che si era spento e ho fatto fare la prima ricarica alla batteria nuova di 16 ore...
Siccome leggevo che la prima carica della batteria andava fatta a pc spento mentre io l'ho fatta col pc in ibernazione c'è qualche problema?? ha causato qualche danno alla batteria nuova???
Ciao, i consigli sono dati per una funzionalità ottimale, non credo tu abbia causato dei problemi.
Per una buona durata della batteria, bisogna ogni tanto farla scaricare tutta..
Generalmente invece, si può rimettere in carica quando questa scende sotto il 30%
Per guardare video o giocare, ti consiglio di farlo con la carica inserita..
Io uso fare così..:)
Diavolo81
16-05-2010, 11:38
Ciao, i consigli sono dati per una funzionalità ottimale, non credo tu abbia causato dei problemi.
Per una buona durata della batteria, bisogna ogni tanto farla scaricare tutta..
Generalmente invece, si può rimettere in carica quando questa scende sotto il 30%
Per guardare video o giocare, ti consiglio di farlo con la carica inserita..
Io uso fare così..:)
volevo solo capire cos'era l'ibernazione...perchè dice di fare la prima carica a computer spento e io l'ho fatta a computer ibernato per 16 ore...che differenza c'è???
minneapolis
16-05-2010, 12:05
Ibernazione: il s.o. memorizza lo stato del sistema sul disco fisso e poi spegne il pc.
Sospensione: il s.o. memorizza lo stato del sistema su ram e poi mette il pc in uno stato di basso consumo (disattiva i dischi ed altre periferiche e spegne lo schermo). Ovviamente non spegne il pc altrimenti il contenuto della ram andrebbe perso.
Nel tuo caso, quindi, hai messo in carica la batteria a pc spento.
madison125
16-05-2010, 13:45
ma l'ibernazione puo' essere utilizzata come alternativa dell'arresto sistema?
[K]iT[o]
16-05-2010, 14:13
ma l'ibernazione puo' essere utilizzata come alternativa dell'arresto sistema?
Certo che si, risparmi anche tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.