PDA

View Full Version : Ingrandimento caratteri: 125%

HPower
15-05-2010, 16:53
Da pochi giorni mi sto cimentando con Windows 7.

C'è l'opzione con cui si rigolano le dimensinoi dei caratteri.
C'è quella standard 100%
C'è quella che aumenta le dimensioni: 125%

L'opzione 125% dovrebbe ingrandire di 1/4 le dimensioni, ma di fatto invece vengono raddoppiate.

Esiste un prorgammino che consenta un incremento più modesto ?

HPower
16-05-2010, 17:57
niente ?

Berlusca
16-05-2010, 19:27
Da pochi giorni mi sto cimentando con Windows 7.

C'è l'opzione con cui si rigolano le dimensinoi dei caratteri.
C'è quella standard 100%
C'è quella che aumenta le dimensioni: 125%

L'opzione 125% dovrebbe ingrandire di 1/4 le dimensioni, ma di fatto invece vengono raddoppiate.

Esiste un prorgammino che consenta un incremento più modesto ?

Probabilmente ti riferisci all'ingrandimento delle dimensioni del testo e degli altri elementi di windows, in tal caso puoi avere la percentuale che desideri, io con una risoluzione 1920/1080 monitor 16.4 ho optato per 115%. Tasto destro sul desktop>risoluzione dello schermo>ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e degli altri elementi>imposta dimensioni del testo personalizzato e quindi operi sulla barra centimetrata col mouse.
Io ho dovuto aumentare anche IE a 125%

HPower
17-05-2010, 10:51
Probabilmente ti riferisci all'ingrandimento delle dimensioni del testo e degli altri elementi di windows, in tal caso puoi avere la percentuale che desideri, io con una risoluzione 1920/1080 monitor 16.4 ho optato per 115%. Tasto destro sul desktop>risoluzione dello schermo>ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e degli altri elementi>imposta dimensioni del testo personalizzato e quindi operi sulla barra centimetrata col mouse.
Io ho dovuto aumentare anche IE a 125%

ti ringrazio molto per la disponibilità nel rispondere!

Ti faccio poi sapere come è andata

Hai fatto bene ad ingrandire i caratteri: un FULL HD su un 16.4'' in effetti si rischia di sforzare troppo la vista.

Hai un Vaio Serie F ? (aggiunta: leggo solo ora nella tua firma che hai uno splendido Vaio F)

Berlusca
17-05-2010, 11:16
ti ringrazio molto per la disponibilità nel rispondere!

Ti faccio poi sapere come è andata

Hai fatto bene ad ingrandire i caratteri: un FULL HD su un 16.4'' in effetti si rischia di sforzare troppo la vista.

Hai un Vaio Serie F ? (aggiunta: leggo solo ora nella tua firma che hai uno splendido Vaio F)

Già. e se poi consideriamo che non sono proprio un ragazzino! :)

HPower
21-05-2010, 20:20
Già. e se poi consideriamo che non sono proprio un ragazzino! :)

Grazie ai tuoi consigli c'è l'oozione che consente di fare l'ingrandimento che su vuoe, anche solo dell'1%

Percorso:
- pulsante destro sul desktop
- Personalizza
- cliccare sulla sinistra SCHERMO
- cliccare su IMPOSTA DIMENSIONI TESTO PERSONALIZZATE

E il gioco è fatto !

Logic Pro
17-10-2011, 09:01
Domanda riguardo a questo argomento... è possibile escludere un programma dall'ingrandimento caratteri? Io mi trovo bene con il 125% su un 11" 1366x768... ma c'è un programma che, utilizzando questo ingrandimento, non visualizza correttamente le scritte...

In pratica, c'è un opzione per lasciare tutto al 125% tranne quel programma? :stordita: