PDA

View Full Version : problema postgreSQL

conny_pc
15-05-2010, 16:51
ciao ragazzi ho un problema nn so il xke ma nel mio pc manca il postgreSQL mi sapete dire come e dove posso scaricarlo???? sn andata nel sito ufficiale ho provato a scaricarlo ma mi kiede nome pass e altri codici ke nn ho idea di cosa siano...mi potete aiutare??? scusate nn sn tanto brava in queste cose spero ke potete aiutarmi grazie mille ..baci...

p.s scusate se prima di scriverlo qui avevo sbagliato sezione...inoltre mi era stato segnalato un link ke nn mi aiuta x il mio problema

andrea.ippo
15-05-2010, 17:28
ciao ragazzi ho un problema nn so il xke ma nel mio pc manca il postgreSQL mi sapete dire come e dove posso scaricarlo???? sn andata nel sito ufficiale ho provato a scaricarlo ma mi kiede nome pass e altri codici ke nn ho idea di cosa siano...mi potete aiutare??? scusate nn sn tanto brava in queste cose spero ke potete aiutarmi grazie mille ..baci...

p.s scusate se prima di scriverlo qui avevo sbagliato sezione...inoltre mi era stato segnalato un link ke nn mi aiuta x il mio problema

Probabilmente ti chiede di scegliere un nome utente e una password che poi userai per connetterti ai vari database.
Ti chiederà anche quale porta utilizzare, di solito ti conviene lasciare quella consigliata.

Se ne sai poco comunque ti consiglio di leggerti una guida su come iniziare, quà trovi sicuramente un sacco di roba:
http://wiki.postgresql.org/wiki/Main_Page

conny_pc
15-05-2010, 17:48
si infatti ho fatto come hai detto ho compilato tutti i campi inserito pass nome email e tutto quanto poi ho scaricato il setup x l'istallazione e quando vado a installare mi kiede una pass...io ho inserito la pass ke avevo messo precedentemente nella registrazione ma mi da pass errata quindi presuppondo ke ci vuole una pass...e ora dove la trovo questa pass??? aiutoooo uffiii ke sn nervosaaaaaaa

emmedi
15-05-2010, 17:52
nn so il xke ma nel mio pc manca il postgreSQL
Credo che il 99,9(periodico)% dei pc che esce dai negozi non lo abbia installato.

Che ci devi fare? Si tratta di una database server, un componente non comune sui normali pc...

andrea.ippo
15-05-2010, 18:44
si infatti ho fatto come hai detto ho compilato tutti i campi inserito pass nome email e tutto quanto poi ho scaricato il setup x l'istallazione e quando vado a installare mi kiede una pass...io ho inserito la pass ke avevo messo precedentemente nella registrazione ma mi da pass errata quindi presuppondo ke ci vuole una pass...e ora dove la trovo questa pass??? aiutoooo uffiii ke sn nervosaaaaaaa

La password che hai inserito sul sito è quella che hai scelto per il tuo account su quel sito (quella registrazione tra l'altro era superflua, puoi scaricare PostgreSQL anche senza...).
L'altra che ti chiede invece durante il setup, è una che devi scegliere tu, e non c'entra nulla con quella di registrazione.

Poi comunque hai provato a leggere qualche guida o tutorial?

conny_pc
15-05-2010, 20:40
Credo che il 99,9(periodico)% dei pc che esce dai negozi non lo abbia installato.

Che ci devi fare? Si tratta di una database server, un componente non comune sui normali pc...

a me serve xke ho installato un programma e subito dopo ke lo avvio mi dice ke nn puo funzionare senza postgresql e mi dice ke lo devo installare

conny_pc
15-05-2010, 20:42
La password che hai inserito sul sito è quella che hai scelto per il tuo account su quel sito (quella registrazione tra l'altro era superflua, puoi scaricare PostgreSQL anche senza...).
L'altra che ti chiede invece durante il setup, è una che devi scegliere tu, e non c'entra nulla con quella di registrazione.

Poi comunque hai provato a leggere qualche guida o tutorial?

ciao si ho letto il tutorial ma nn mi dice niente riguardo questa pass...cmq ho provato a mettere una pass nuova scelta da me e mi dice ke la pass è errata quindi nn so cosa fare adesso...

andrea.ippo
16-05-2010, 09:20
ciao si ho letto il tutorial ma nn mi dice niente riguardo questa pass...cmq ho provato a mettere una pass nuova scelta da me e mi dice ke la pass è errata quindi nn so cosa fare adesso...

Ma sei sicura che stiamo parlando di una schermata del setup?
Perché se ti dice che la password è errata, vuol dire che una è già stata impostata in precedenza. Allora forse quello di cui parli tu è una schermata di login, dopo aver già installato il programma...

Hai provato con "admin" come username e "admin" o "password" come password?

conny_pc
16-05-2010, 17:09
ho provato a mettere admin ho fatto diverse prove ma niente....cmq si si tratta della skermata del setap esattamente la terza skermata....e dopo aver inserito la pass mi dice ke è errata ...questa è la skermata :

http://img412.imageshack.us/img412/9118/postgre.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/postgre.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

andrea.ippo
16-05-2010, 17:35
ho provato a mettere admin ho fatto diverse prove ma niente....cmq si si tratta della skermata del setap esattamente la terza skermata....e dopo aver inserito la pass mi dice ke è errata ...questa è la skermata :

http://img412.imageshack.us/img412/9118/postgre.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/postgre.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Le cose sono due:
o sbagli la seconda digitazione (quella per conferma) e inserisci quindi due pwd diverse, oppure
hai già installato PostgreSQL in precedenza, con una pwd che magari ora non ricordi, e che però è quella che lui si aspetta che tu ora digiti.
Quindi ti consiglio di vedere se tra le applicazioni installate c'è PostgreSQL, e nel caso disinstallarlo e riavviare il pc.
Dopodiché verifica che non ci siano servizi di postgresql, andando su Start->esegui, digitando services.msc e dando OK
Nell'elenco di servizi cerca postgresql, e se ancora lo trovi, segui la procedura per rimuoverlo usa il comando "sc delete" come descritto qui:
http://www.theeldergeek.com/add_a_service_in_windows_xp.htm

A quel punto reinstalla PostgreSQL da capo, sperando che la pwd stavolta te la fa scegliere per davvero...

conny_pc
16-05-2010, 19:44
ciao allora inserendo services.msc su esegui mi trova tanti servizi ma niente riguardo a postgreSQL ....poi sn andata nelle applicazioni installate e nemmeno li c'è postgresql, pero ho visto ke tra le applicazioni c'è

MICROSOFT SQL SERVER 2005 COMPACT EDITION [ENU]

c'entra qualkosa??? xke a parte questa applicazione ke nn so cosa sia poi ho tutti i miei programmi installati ke conosco e quindi nn c'entrano niente...

per quanti riguarda la pass ke la inserisco sbagliata ti assicuro ke nn puo essere xke nn ne capisco tanto di pc ma nn sn cosi rincoglionita hihihihihi anke se forse tu lo pensi :cry: :cry: :cry: :Prrr: :D

andrea.ippo
16-05-2010, 20:14
ciao allora inserendo services.msc su esegui mi trova tanti servizi ma niente riguardo a postgreSQL ....poi sn andata nelle applicazioni installate e nemmeno li c'è postgresql, pero ho visto ke tra le applicazioni c'è

MICROSOFT SQL SERVER 2005 COMPACT EDITION [ENU]

c'entra qualkosa??? xke a parte questa applicazione ke nn so cosa sia poi ho tutti i miei programmi installati ke conosco e quindi nn c'entrano niente...

per quanti riguarda la pass ke la inserisco sbagliata ti assicuro ke nn puo essere xke nn ne capisco tanto di pc ma nn sn cosi rincoglionita hihihihihi anke se forse tu lo pensi :cry: :cry: :cry: :Prrr: :D

Quello è un programma analogo a PostgreSQL ;)
Comunque non penso tu sia rincoglionita, è che può succedere che i messaggi di errore non siano molto esplicativi e quindi ti ho indicato che poteva anche essere il caso che le pwd non coincidessero.
A volte capita anche a me di metterla sbagliata quando mi viene chiesto di ripeterla :)

conny_pc
17-05-2010, 08:33
quindi adesso ke faccio???? sn in un vicolo ceco ti prego aiutamiiii

andrea.ippo
17-05-2010, 13:42
quindi adesso ke faccio???? sn in un vicolo ceco ti prego aiutamiiii

Vedi tra gli account utente del pc se ce n'è uno di PostgreSQL, nel caso cancellalo, poi riavvia il pc e reinstalla.

conny_pc
17-05-2010, 23:18
Vedi tra gli account utente del pc se ce n'è uno di PostgreSQL, nel caso cancellalo, poi riavvia il pc e reinstalla.

scusami quale sarebbe l'account utente del pc :confused:

andrea.ippo
18-05-2010, 08:29
scusami quale sarebbe l'account utente del pc :confused:

Nel pannello di controllo, trovi "Account utente" o qualcosa di simile.
Là vedi tutti gli utenti del pc (ci sarà anche il tuo, quello che forse selezioni quando avvii il pc) ;)

conny_pc
18-05-2010, 12:41
Nel pannello di controllo, trovi "Account utente" o qualcosa di simile.
Là vedi tutti gli utenti del pc (ci sarà anche il tuo, quello che forse selezioni quando avvii il pc) ;)

si ok sn andata in account utente e c'è il mio account e un altro account guest ma nn è attivo...ma nn trovo nulla ke riguarda il postgresql ...quindi adesso cosa faccio??

andrea.ippo
18-05-2010, 19:01
si ok sn andata in account utente e c'è il mio account e un altro account guest ma nn è attivo...ma nn trovo nulla ke riguarda il postgresql ...quindi adesso cosa faccio??

A questo punto non so proprio cos'altro si potrebbe tentare :(

Non so se te l'ho già chiesto, ma hai già provato a disinstallare, riavviare e reinstallare?

conny_pc
19-05-2010, 20:23
si piu di una volta :cry:

andrea.ippo
19-05-2010, 20:31
Accidenti, allora si mette male...
Guarda, se hai la certezza che Microsoft SQL Server non serva, prova a disinstallarlo e a reinstallare PostgreSQL a quel punto...
Ma siamo davvero alla frutta, non saprei cos'altro fare...