PDA

View Full Version : Problema batteria non originale

allinside
15-05-2010, 17:23
Ho il seguente problema e spero che qualcuno possa aiutarmi:
ho acquistato una batteria non originale per il mio Amilo PI 1536; con la sola batteria il notebook è praticamente inchiodato, con l'alimentazione elettrica è tutto ok; mi faccio cambiare la batteria anche se mi garantiscono che funziona benissimo; con un'altra nuova mi fa lo stesso problema....non ci capisco molto e prima di farmi rimborsare i soldi vorrei capire dov'è il problema.
I notebook hanno bisogno di nuovi drivers per queste batterie? Col task manager ho visto che non ci sono processi che occupano memoria, però una cosa strana l'ho notata: con l'alimentazione elettrica che non mi da alcun problema il ciclo idle del sistema è pari al 98% (tutto normale quindi), se stacco il cavo e l'alimentazione avviene tramite batteria la percentuale crolla al 0%......che succede?

Salvatore.12
16-05-2010, 01:34
non un problema software , ma un problema elettrico, se le batterie sono ok allora e' la sez alimentazione della m.b. che ha dei problemi

allinside
16-05-2010, 09:17
non un problema software , ma un problema elettrico, se le batterie sono ok allora e' la sez alimentazione della m.b. che ha dei problemi

Ho notato però che rimettendo la batteria originale (che oramai dura 20 minuti) tutto funziona correttamente.

Ho fatto un test con NHC,
con cavo collegato:
CPU CLOCK 998MHz
CPU LOAD 5/18 %

con la batteria nuova non originale:
CPU CLOCK 1330MHz
CPU LOAD 95/100%

[K]iT[o]
16-05-2010, 14:28
Ti sale l'occupazione CPU al 100%, direi che è un problema software, se non fosse che con la batteria originale non te lo fa... Io proverei un Windows pulito prima di continuare a sostituire batteria.