PDA

View Full Version : 2 problemi:F1 avvio PC, blocco pc all'avvio

andreblackline
15-05-2010, 16:00
ciao ragazzi. nn sono riuscito a trovare una soluzione cercando, vi riassumo brevemente i miei problemi.
ho un pc assemblato datato ormai 2006, stanotte all'avvio del pc mi si è bloccato sulla schermata iniziale della scheda madre mi sembra sia, quella con scritto ASUS e di li nn si sbloccava. riavviato piu volte ma nulla.
cosi ho tolto scheda video e batteria tampone, resettando cosi il bios. la batteria nn si toglie se nn si toglie la scheda video.... dopo cio è partito ma si vedeva male cosi ho spento e montato la scheda video. avviato e funzionava perfettamente. riavvio e di nuovo il problema. stesso procedimento e funziona con lo stesso problema riavviandolo.
ora riavviato piu volte nessun problema, parte al 1° colpo.
Cosa puo essere??? ho montato due mesi fa un banco di ram che nn mi ha dato problemi, sempre nello stesso periodo, il giorno prima di montare la ram mi si è fuso l'HD. soluzioni???

problema n°2 facile per gli esperti:
fin dal primo giorno all'avvio mi chiede di premere F1, il ragazzo che mi ha assemblato il pc mi ha tolto la funzione dal bios cosi nn me la chiedeva piu. il pc nn ha mai avuto problemi. quando ho avuto problemi con l'HD ho resettato il bios e di nuovo mi chiedeva di premere F1. avendo portato il pc in un negozio all'avvio se ne è accorto e anche lui me la ha disattiva. mi sembra fosse la voce di controllo dei giri della CPU se nn sbaglio, qual'è la voce che lo disattiva?? è fastidioso premere F1 ogni volta...
quando riavvio il pc mi scrivo l'errore che dovrebbe essere CPU SCAN FAILED, o qualcosa di simile.

grazie dell'attenzione, scusate se nn ho beccato la sezione giusta ma nn sapevo dove postare

alecomputer
15-05-2010, 17:22
Se il pc si blocca significa che qualche componente hardware funziona male .
Direi che potresti provare a sostituire prima di tutto la batteria tampone , magari e scarica e crea malfunzionamenti al pc .
Se anche con la sostituzione della batteria il pc continua a non avviarsi , dovresti provare a staccare i cavi del disco fisso e cdrom/dvd , e il banco di ram che hai messo nuovo , e vedere se cosi , il pc cosi sia avvia tutte le volte .

Per sapere cosa modificare nel bios per risolvere il problema del tasto F1 , dovresti dire almeno la marca e modello della tua scheda madre .