PDA

View Full Version : [TE AP PE CH sped] cerco impianto 5.1 tipo Creative 5700

ckingpin
15-05-2010, 15:15
Cerco sistema 5.1 con ingresso audio optical

deve gestire flussi audio digitali (non sò bene quale codifica, credo AC3 AAC DTS.....per intenderci diciamo che lo collego a un htpc con uscita ottica sul quale riprodurrò filmati in formato mkv, quindi compresso, ma comunque con audio digitale)

Preferenza per il kit Creative 5700 ma valuto anche altre marche e modelli

EdoEvolution
15-05-2010, 16:37
Ho un impianto acquistato da 2 mesi o poco meno. LOGITECH Z-5500 Posso vendertelo a 350euro + ss.

http://www.logitech.com/it-ch/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224

Shaka87
15-05-2010, 17:18
Logitech Z-5400 Digital a 150€
5.1 / 310 Watt RMS / Decodifica Dolby Digital & DTS / 3 ingressi analogici, 3 digitali e 1 ausiliario.
http://www.getprice.com.au/images/uploadimg/546/350_180_1.jpg

EdoEvolution
15-05-2010, 19:31
Ho un impianto acquistato da 2 mesi o poco meno. LOGITECH Z-5500 Posso vendertelo a 350euro + ss.

Decodifica digitale 5.1 integrata / Certificazione THX® / Suono surround da 505 watt (RMS) / Trasduttore subwoofer da 25,4 cm a escursione lunga / Satelliti con spina di fase in alluminio / Ingressi analogici e digitali / Centro di controllo SoundTouch™ / Telecomando senza fili / Satelliti montabili a muro

Onboard 5.1 digital decoding
Decodifica digitale 5.1 integrata

# La gamma delle frequenze basse (bassi) è compresa da 20 a 200 Hz
# La gamma delle frequenze medie (voce) è compresa tra 200 Hz e 4.000 Hz
# La gamma di frequenze alte (acuti) è compresa tra 4.000 Hz e 20.000 Hz

o Trasduttori:
Satelliti: trasduttori con spine di fase in alluminio da 7,6 cm.
Subwoofer: trasduttore con cavità a escursione lunga da 25,4 cm con vano reflex del sesto ordine
Effetti suono surround
o Decodifica hardware:
Colonne sonore Dolby® Digital, DTS® e DTS® 96/24
Dolby Pro Logic II (modalità cinematografica e musica)
Ingresso diretto a 6 canali
Stereo x2
Stereo
o Formati digitali supportati:
Dolby Digital
DTS e DTS 96/24
PCM (stereo non compresso): 44,1 kHz/16 bit a 96 kHz/24 bit
o Ingressi sorgente:
ingresso ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation®2, Xbox®**
Ingresso coassiale digitale per lettori DVD o CD o per schede audio per PC (richiede un cavo coassiale, venduto separatamente)
1 ingresso diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo) per schede audio per PC da 2, 4 o 6 canali OPPURE
1 ingresso diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo) per 3 sorgenti audio ministereo analogiche, quali lettori CD e DVD, PlayStation 2, Xbox o schede audio per PC a 2 canali (alcuni dispositivi potrebbero richiedere un adattatore da ministereo a RCA doppio, venduto separatamente)
Miniadattatore stereo analogico (pannello laterale del centro di controllo) per lettori CD, MP3 o MiniDisc® portatili

Informazioni sulla garanzia

* Due anni di garanzia

Contenuto della confezione

* Logitech® Z-5500 Digital 5.1 Speaker system: 4 satelliti, 1 canale centrale, 1 subwoofer
* Cavo diretto a 6 canali
* Centro di controllo Digital SoundTouch™
* Telecomando senza fili con batterie incluse
* Manuale dell'utente

Codice prodotto

* NP 970115-0914

Specifiche

o Potenza totale FTC: 505 watt RMS
Subwoofer: 188 watt RMS, 8 ohm a 100 Hz con 10% THD (distorsione armonica totale)
Satelliti:
Sinistro/destro: 62 watt RMS x 2 a 8 ohm a 1 kHz con 10% THD (distorsione armonica totale)
Centrale: 69 watt RMS, 8 ohm a 100 Hz con 10% THD (distorsione armonica totale)
Sinistro/destro posteriori: 62 watt RMS x 2 a 8 ohm a 1kHz con 10% THD (distorsione armonica totale)
o Potenza totale di picco: 1010 watt
o Livello di pressione del suono massimo: >115 dB
o Risposta in frequenza: da 33 Hz a 20 kHz
o Amplificatore: analogico ultralineare ad alta capacità
o Rapporto segnale/rumore: > 93,5 dB, in genere 100
o Impedenza in ingresso: 8.000 ohm
o Compatibilità:
PC/Mac
CD
MP3
DVD
PlayStation®
Xbox®

ckingpin
16-05-2010, 13:26
Logitech Z-5400 Digital a 150€
5.1 / 310 Watt RMS / Decodifica Dolby Digital & DTS / 3 ingressi analogici, 3 digitali e 1 ausiliario.
http://www.getprice.com.au/images/uploadimg/546/350_180_1.jpg

interessato con limatina, mi dai qualche altro dettaglio? (quando l'hai comprato? condizioni estetiche e tecniche? hai imbalaggi, manuali e cavi?)

assolutamente fuori budget!! :(

Shaka87
16-05-2010, 18:55
interessato con limatina, mi dai qualche altro dettaglio? (quando l'hai comprato? condizioni estetiche e tecniche? hai imbalaggi, manuali e cavi?)

Dunque, imballaggio e cavi sono presenti (credo pure il manuale ma devo guardare per sicurezza). L'impianto l'ho comprato tre anni fa, esteticamente è in ottime condizioni dato che non l'ho mai spostato. Suona esattamente come quando l'ho acquistato, c'è da aggiungere che non l'ho mai utilizzato al massimo della potenza (nell'utilizzo quotidiano imposto il volume al 30%, con i film su dvd non supero il 50%).
Il suono è pulito e cristallino ma non essendo un audiofilo intenditore ti consiglio di leggerti qualche recensione, solitamente sono più che positive ;)

Per quanto riguarda la limatina pensavo di abbuonarti le spese di spedizione, data la grandezza dell'imballaggio e il peso del sistema non sono esattamente economiche :D