PDA

View Full Version : Leggere e scrivere su NTFS

Lollo84
15-05-2010, 16:10
Ciao a tutti di nuovo,

sto valutando la possibilità di acquistare Paragon NTFS for Mac® OS X 8.0.
Ho un MAC BOOK PRO 15" Core i5, credo 64 bit (l'ultimo che è uscito). Va bene per Snow Leopard 10.6.3?

Vorrei sapere se qualcuno lo possiede già, come si trova e se ci sono problemi di installazione e funzionamento.

In più mi sapreste dire cosa è un HFS+ file. E' scritto sulla presentazione del prodotto.

In caso esiste qualche altra soluzione per il completo acesso a NTFS che sia gratuita ma allo stesso tempo stabile?

Fatemi sapere. Grazie mille a tutti per la disponibilità.

roen01
15-05-2010, 16:25
http://www.bubidevs.net/2009/10/02/guida-abilitare-il-supporto-in-scrittura-a-ntfs-in-snow-leopard-senza-plug-in-esterni/

oppure se non te la senti di smanettare puoi sempre installare macfuse+ntfs-3g (google), ma è un po più lento di paragon ntfs nel trasferimento.

Lollo84
15-05-2010, 16:35
http://www.bubidevs.net/2009/10/02/guida-abilitare-il-supporto-in-scrittura-a-ntfs-in-snow-leopard-senza-plug-in-esterni/

oppure se non te la senti di smanettare puoi sempre installare macfuse+ntfs-3g (google), ma è un po più lento di paragon ntfs nel trasferimento.

Grazie...ma Paragon può andar bene?

Qualcuno lo possiede già?

toni.bacan
15-05-2010, 17:16
io ce l'ho da un mese e funziona a meraviglia ;)
con vari HD e penne USB non mi ha dato problemi
qualcuno parla di possibili rallentamenti di scrittura su partizioni NTFS, ma io sinceramente non ci ho fatto molto caso, forse se mai mi capiterà di fare un riversamento di qualche centinaio di GB di dati noterò che ci impiega un pò di tempo, però sinceramente non è questo che mi rovina la vita.

Prima di Paragon ho provato iNTFS, è gratuito e funziona allo stesso modo, però sinceramente (per l'esperienza che ho avuto io) lo sconsiglio.
C'è chi si trova bene, ma io ho rischiato di perdere quasi 400Gb perchè mi aveva danneggiato il FileSistem e lo stesso Windows me lo vedeva come una partizione vuota non formattata :eek: