PDA

View Full Version : Linux e TV digitale [help]

HPuser
15-05-2010, 12:53
Ciao cercavo tra le mille disponibili una distribuzione linux in grado SOLAMENTE di gestire una scheda DVB-t e di registrare da digitale usando come solo input il telecomando. Il resto non mi importa minimamente.
La scheda è una MSI TV @nywhere. Il pc è un athlon64 3400+ con HD 40GB e 700 mb di ram.
Al limite ci caccio un paio di emulatori, ma nulla di più.

sacarde
15-05-2010, 13:21
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/DVB-T_PCI_Cards#MSI

HPuser
15-05-2010, 16:57
Già conosco quella pagina. Se cercassi qualcosa che si avvia come se fosse un hard disk recorder?

Mister24
15-05-2010, 19:05
Io uso mandriva, ma va bene qualsiasi distro perché è il kernel che deve supportare l'hardware.
Per vedere la tv uso kaffeine su kde che supporta time shift e registrazione su hard disk.
Se usi Gnome c'è ME-TV simile nelle funzionalità a kaffeine.

devilred
17-05-2010, 19:46
Ciao cercavo tra le mille disponibili una distribuzione linux in grado SOLAMENTE di gestire una scheda DVB-t e di registrare da digitale usando come solo input il telecomando. Il resto non mi importa minimamente.
La scheda è una MSI TV @nywhere. Il pc è un athlon64 3400+ con HD 40GB e 700 mb di ram.
Al limite ci caccio un paio di emulatori, ma nulla di più.

per prima cosa e meglio vedere se la riconosce, altrimenti devi caricare i driver. da terminale dai :
lsmod | grep dvb
dmesg | grep dvb

se la riconosce allora hai solo l'imbarazzo della scelta, linux e il re nel settore. puoi usare kaffeine( sia su gnome che kde) oppure puoi prendere in considerazione XINE/VDR