PDA

View Full Version : Gli scagnozzi di Silvio ci spiano su Facebook

Ja]{|e
15-05-2010, 13:37
Mica possiamo farci mancare la violazione della privacy.

La pagina è questa >> http://www.facebook.com/pages/Silvio-Berlusconi/108573565831501?v=stream&ref=nf << non si può scrivere niente direttamente nella pagine, ma raggruppa tutti, ma proprio tutti i post in cui c'è scritto "silvio berlusconi" :rolleyes: non mi pare esistano altre pagine di questo tipo....

marlin
15-05-2010, 13:41
{|e;31981663']Mica possiamo farci mancare la violazione della privacy.

La pagina è questa >> http://www.facebook.com/pages/Silvio-Berlusconi/108573565831501?v=stream&ref=nf << non si può scrivere niente direttamente nella pagine, ma raggruppa tutti, ma proprio tutti i post in cui c'è scritto "silvio berlusconi" :rolleyes: non mi pare esistano altre pagine di questo tipo....

ci sono anch'io :doh: :D

Freeskis
15-05-2010, 13:51
facebook e privacy sono due cose incompatibili ... quindi non vedo quale sia la novità ...

Amsirak
15-05-2010, 13:53

sì, c'è in tutte le pagine, basta che vai su "post correlati"

killercode
15-05-2010, 14:03
I sembrano un pò troppo distanziati l'uno dall'altro per essere tutti gli annunci su berlusconi...uno ogni 20 minuti....

Ja]{|e
15-05-2010, 14:31
sì, c'è in tutte le pagine, basta che vai su "post correlati"

Trovami un esempio, nelle pagine a cui sono iscritta io non vedo nessun related post...

mixkey
15-05-2010, 14:36
Ma uno su facebook mette tutti fatti suoi e poi si lamenta della mancanza di privacy? Mica e' obbligatorio,

Ja]{|e
15-05-2010, 14:49
Ma uno su facebook mette tutti fatti suoi e poi si lamenta della mancanza di privacy? Mica e' obbligatorio,

Non mi lamento tanto io, le mie impostazioni della privacy sono settate abbastanza bene, e poi per quel che pubblico d'altronde non me ne frega molto, anzi, meglio che vengano lette da tutti le robe che pubblico, è che forse dovrebbero impostare il default diversamente http://pa0lo.wordpress.com/2010/05/15/psicosi-silvio-ti-spia-come-risolvere/

nesema
15-05-2010, 14:55
su facebook non è solo il B. che spia......:O

mixkey
15-05-2010, 15:02
{|e;31982646']Non mi lamento tanto io, le mie impostazioni della privacy sono settate abbastanza bene, e poi per quel che pubblico d'altronde non me ne frega molto, anzi, meglio che vengano lette da tutti le robe che pubblico, è che forse dovrebbero impostare il default diversamente http://pa0lo.wordpress.com/2010/05/15/psicosi-silvio-ti-spia-come-risolvere/

I settaggi servono a poco. Le informazioni vengono prese e anche vendute. Di una persona che posta li da tempo c'e' chi sa tutto.

_Magellano_
15-05-2010, 16:06
Ma pure su facebook vi metteta a parlare di politica anzichè commentare le foto delle vacanze? siete masochisti allora :asd:

mixkey
15-05-2010, 16:11
Ma pure su facebook vi metteta a parlare di politica anzichè commentare le foto delle vacanze? siete masochisti allora :asd:

Io lo uso solo per dire cose da ridere e perche' con Facebook riesco a contattare amici e conoscenti che non aprono mai la posta. Per questo e' utilissimo ma molti scrivono di politica con attacchi diretti e firmati con nome e cognome e spesso si tratta di gente che nella vita reale non si sbottona.

Perche' dovrebbero spiarci se le cose nostre le diciamo spontaneamente?

HenryTheFirst
15-05-2010, 16:13
Questo articolo sembra fare luce sulla questione:
http://ilnichilista.wordpress.com/2010/05/15/no-berlusconi-non-ci-sta-spiando-su-facebook/

In sostanza le impostazioni sulla privacy degli utenti di facebook valgono anche nelle social pages, percui chi permette di vissualizzare i propri contenuti solo ai propri amici o alle proprie reti non verrà mostrato agli altri utenti.

_Magellano_
15-05-2010, 16:16
Io lo uso solo per dire cose da ridere e perche' con Facebook riesco a contattare amici e conoscenti che non aprono mai la posta. Per questo e' utilissimo ma molti scrivono di politica con attacchi diretti e firmati con nome e cognome e spesso si tratta di gente che nella vita reale non si sbottona.

Perche' dovrebbero spiarci se le cose nostre le diciamo spontaneamente?
E a me lo chiedi? :asd:
Neanche ipotizzavo che potessero spiare facebook talmente tanta gente è iscritta e posta regolarmente,anche se ammetto sono un po ignorante di tecnologia informatica e pensavo sarebbe stato necessario un umano e controllare ogni riga.

Amsirak
15-05-2010, 16:25
{|e;31982417']Trovami un esempio, nelle pagine a cui sono iscritta io non vedo nessun related post...
Ho appena provato: alcune pagine l'hanno, altre no. Ad esempio, Dario Fo e Romano Prodi l'hanno, Marco Travaglio no.

Ja]{|e
15-05-2010, 16:34

Io uso facebook solo ed esclusivamente per parlare e leggere di politica. Condivido qualche album e commento gli status di cazzeggio altrui ma solo con una lista abbastanza ristretta di amici. Album pubblici solo se si tratta di cortei o manifestazioni. Ogni tanto sharo qualche canzone, ma spesso parlano di politica anche quelle :D

first register
15-05-2010, 16:36
vuol dire che se qualcuno scrive "silvio berlusconi" sulla bacheca del profilo fb, il post appare automaticamente sulla pagina web silvio berlusconi con l'indicazione del nome e cognome dell'utente fb autore del post ???

altro che Gestapo... :mad:

Ja]{|e
15-05-2010, 16:52
vuol dire che se qualcuno scrive "silvio berlusconi" sulla bacheca del profilo fb, il post appare automaticamente sulla pagina web silvio berlusconi con l'indicazione del nome e cognome dell'utente fb autore del post ???

altro che Gestapo... :mad:

:read:

{|e;31982646']http://pa0lo.wordpress.com/2010/05/15/psicosi-silvio-ti-spia-come-risolvere/

Questo articolo sembra fare luce sulla questione:
http://ilnichilista.wordpress.com/2010/05/15/no-berlusconi-non-ci-sta-spiando-su-facebook/

In sostanza le impostazioni sulla privacy degli utenti di facebook valgono anche nelle social pages, percui chi permette di vissualizzare i propri contenuti solo ai propri amici o alle proprie reti non verrà mostrato agli altri utenti.

CUBIC84
15-05-2010, 17:02
Prima apri un topic, con tanto di titolo ad effetto, gridando al complotto, poi rettifichi come se nulla fosse, usando pure la faccina saccente?

{|e;31984185']:read:

Con tutto il rispetto, ma è abbastanza imbarazzante tutto ciò :stordita:

first register
15-05-2010, 17:10
Prima apri un topic, con tanto di titolo ad effetto, gridando al complotto, poi rettifichi come se nulla fosse, usando pure la faccina saccente?

no penso fosse una rettifica:
il rischio è che altri possano vedere cosa scrivi su Berlusconi, D’Alema, Bersani e tanti altri, senza esserne tuo amico e senza che ti abbiano chiesto l’autorizzazione

Effettivamente su fb girano troppe informazioni personali visibili a tutti.

Ja]{|e
15-05-2010, 17:12

Mi sa che mi sono espressa male, non volevo sembrare saccente :fagiano:

CaFFeiNe
15-05-2010, 19:44
E a me lo chiedi? :asd:
Neanche ipotizzavo che potessero spiare facebook talmente tanta gente è iscritta e posta regolarmente,anche se ammetto sono un po ignorante di tecnologia informatica e pensavo sarebbe stato necessario un umano e controllare ogni riga.

eheheheh pero' potevi pensarci... dopotutto è solo indicizzazione... immagina come se un motore di ricerca cercasse costantemente determinate parole chiave.... :)
poi vabbe' magari c'è un sistema multiplo, nel senso chhe i risultati filtrati, siano ulteriormente filtrati con termini ancora piu' precisi etc...

poi ci sono le versioni evolute, che hanno anche particolari regole di semantica, per distinguere magari uno che scherza da uno che dice seriamente... ma non sempre funzionano... ovviamente, si basano su regole statistiche, ma spesso sufficienti poi ad agire...

nel caso di facebook, è tutto molto facile... data l'esistenza dei gruppi e delle pagine fan, dei tag etc...

paulus69
15-05-2010, 20:31
fottesega;già il web è un'immensa traccia....ma voler cacciar volontariamente la zampa in una tagliola il piena vista e tanto di cartello....:D
comunque,non mi avranno mai!

.....intero;a tocchi forse.:O

superanima
15-05-2010, 21:26
{|e;31984342']Mi sa che mi sono espressa male, non volevo sembrare saccente :fagiano:

ma sì, lo sappiamo, quello che conta è il titolo. ;)

ulk
15-05-2010, 23:48

Francamente non ho capito cosa vuoi dire.

August@1
16-05-2010, 08:44
Bisogna tornare a vivere in campagna e senza elettricità :O

Rainy nights
16-05-2010, 10:28

:D Che non è ben chiaro come funziona failbuk per molti utenti ancora oggi.

Settate al massimo la protezione dei vostri dati o metteteli farlocchi, prima regola. ;)

Ti basta poco per l'entroterra. 5 km e sei in campagna tu.

mixkey
16-05-2010, 10:32

Ma anche no.

La rete e' piena di risorse, non vedo perche' devo passare la vita su un solo sito.

Ja]{|e
16-05-2010, 10:43

Io nella vita ho sbagliato tutto, dovevo fare la giornalista, mica l'ingegnere :O

:D Che non è ben chiaro come funziona failbuk per molti utenti ancora oggi.

Settate al massimo la protezione dei vostri dati o metteteli farlocchi, prima regola. ;)

Che Facebook se ne inventa una al giorno, queste a quanto pare sono "pagine sociali" anche se non è ancora ben chiaro che diamine siano, e l'annuncio di questa novità è stata data qualche tempo fa (così tanto tempo fa che avevo rimosso l'informazione dalla mia testa) mi sa solo a chi aveva impostato FB in lingua inglese; dubito che mio padre o mio fratello (mia madre non la conto nemmeno perché è un caso disperato a prescindere :D) abbiano idea di come impostare la privacy per queste cose (io ancora non ho capito come fare a non essere indicizzata in quella pagina ma continuare al contempo a far vedere a tutti i miei post nella mia bacheca), mi sarebbe sembrato più sensato che la gente sapesse che i propri post vengono raccolti in una pagina, alla maniera di twitter che usa il #, o comunque prevedere una opzione del tipo "vuoi che i tuoi post siano visibili nelle pagine sociali?"....

trallallero
16-05-2010, 10:43
Ma a parte ritrovare vecchi "amici" e scambiare 2 inutili chiacchere o scambiarsi l'email per 2 utili chiacchere, a che cazzo serve fb ?

:asd:

mixkey
16-05-2010, 10:45
Ma a parte ritrovare vecchi "amici" e scambiare 2 inutili chiacchere o scambiarsi l'email per 2 utili chiacchere, a che cazzo serve fb ?

A niente, come tutte le cose piacevoli della vita.

Rainy nights
16-05-2010, 10:50
{|e;31989151']

Che Facebook se ne inventa una al giorno, queste a quanto pare sono "pagine sociali" anche se non è ancora ben chiaro che diamine siano, e l'annuncio di questa novità è stata data qualche tempo fa (così tanto tempo fa che avevo rimosso l'informazione dalla mia testa) mi sa solo a chi aveva impostato FB in lingua inglese; dubito che mio padre o mio fratello (mia madre non la conto nemmeno perché è un caso disperato a prescindere :D) abbiano idea di come impostare la privacy per queste cose (io ancora non ho capito come fare a non essere indicizzata in quella pagina ma continuare al contempo a far vedere a tutti i miei post nella mia bacheca), mi sarebbe sembrato più sensato che la gente sapesse che i propri post vengono raccolti in una pagina, alla maniera di twitter che usa il #, o comunque prevedere una opzione del tipo "vuoi che i tuoi post siano visibili nelle pagine sociali?"....

Hai ragione, ma anche per questo motivo chi non ha abitudine ad informarsi e conoscere i propri diritti non dovrebbe usare Fail. ;)
E te lo dice una che lo usa solo per Farmville e farsi i fatti altrui :asd:
Grazie a chi non chiude i profili sono super aggiornata :O

lowenz
16-05-2010, 10:57
Hai ragione, ma anche per questo motivo chi non ha abitudine ad informarsi e conoscere i propri diritti non dovrebbe usare Fail. ;)
E te lo dice una che lo usa solo per Farmville e farsi i fatti altrui :asd:
Grazie a chi non chiude i profili sono super aggiornata :O
MA LOL!
Per Farmville? :asd:

Toh una cosa più nerd: http://cypher.extremecast.com/

Rainy nights
16-05-2010, 11:08
MA LOL!
Per Farmville? :asd:

Toh una cosa più nerd: http://cypher.extremecast.com/

:O Che ci vuoi fare.

lowenz
16-05-2010, 11:09
:O Che ci vuoi fare.
Almeno ogame dai, la dignità nerd dove l'hai messa? In.....stalla con le galline ciecate? :D

Rainy nights
16-05-2010, 11:14
Almeno ogame dai, la dignità nerd dove l'hai messa? In.....stalla con le galline ciecate? :D

Le mie ci vedono benissimo, poi visto che sono una capra in tutto la fattoria mi sembra un'ottimo posto ove stare.

lowenz
16-05-2010, 11:17
Le mie ci vedono benissimo, poi visto che sono una capra in tutto la fattoria mi sembra un'ottimo posto ove stare.
Poverina :cry: (Anche con la grammatica italiana :p)
Così? :D

http://lowenz.deviantart.com/art/Natural-Tenderness-1-137612586

Rainy nights
16-05-2010, 11:24
Poverina :cry: (Anche con la grammatica italiana :p)
Così? :D

http://lowenz.deviantart.com/art/Natural-Tenderness-1-137612586

:asd: Ma secondo te?
Mi hai mai vista in 3 anni e rotti di foro mettere un apostrofo in quel modo...
E perdi anche tempo a quotare quando vedi che non edito :p

Forse avrei dovuto metterlo rosso per quelli lenti come te :O .. Poi lo faccio :D

lowenz
16-05-2010, 11:26
:asd: Ma secondo te?
Nel senso che hai anche la barbetta? :sofico:

E perdi anche tempo a quotare quando vedi che non edito :p
Qualcuno deve pur farlo!

Forse avrei dovuto metterlo rosso per quelli lenti come te :O .. Poi lo faccio :D
Il mio problema sono le corse critiche, altro che troppo lento!
Questa la capiranno solo gli informatici, ma anche per te c'è gu-gu-gu-gle :O :D

ulk
16-05-2010, 11:27
{|e;31989151']

Cioè fammi capire usi un social network e ti lamenti che le tue o le altrui pagine siano indicizzate da un motore di ricerca, se è così francamente non capisco di che parli...
Di solito chi parla male di Berlusconi ci tiene a farlo notare.

Rainy nights
16-05-2010, 11:29
Qualcuno deve pur farlo!

No, è che non c'era nulla da correggere visto che era una frase "da capra quale sono" e lo avevo anche scritto.. :stordita:

Ja]{|e
16-05-2010, 11:35
Cioè fammi capire usi un social network e ti lamenti che le tue o le altrui pagine siano indicizzate da un motore di ricerca, se è così francamente non capisco di che parli...
Di solito chi parla male di Berlusconi ci tiene a farlo notare.

Ma hai letto quello che ho scritto (tra l'altro anche in un altro post)? :mbe: Non parlo di me, anzi....

Ja]{|e
16-05-2010, 11:36

Ecco

{|e;31983994']Io uso facebook solo ed esclusivamente per parlare e leggere di politica. Condivido qualche album e commento gli status di cazzeggio altrui ma solo con una lista abbastanza ristretta di amici. Album pubblici solo se si tratta di cortei o manifestazioni. Ogni tanto sharo qualche canzone, ma spesso parlano di politica anche quelle :D

lowenz
16-05-2010, 11:38
No, è che non c'era nulla da correggere visto che era una frase "da capra quale sono" e lo avevo anche scritto.. :stordita:
:friend:

Sarà per la prossima espressione del tuo DNA!
Magari troviamo pure il famoso zoologo per la riproduzione, adesso sappiamo che bisogna cercare fra quelli specializzati per ovi-caprini :sofico:

girodiwino
16-05-2010, 11:41
http://my.jetscreenshot.com/462/m_20100516-wdpb-6kb.jpg (http://my.jetscreenshot.com/462/20100516-wdpb-6kb):eek: :eek: :eek: :eek:

:friend:

Sarà per la prossima espressione del tuo DNA!
Magari troviamo pure il famoso zoologo per la riproduzione, adesso sappiamo che bisogna cercare fra quelli specializzati per ovi-caprini :sofico:
ovi-caprini? stai parlando del dimonio! :D

lowenz
16-05-2010, 11:42
ovi-caprini? stai parlando del dimonio! :D
Beh lei ascolta anche metal.....quindi direi che ci siamo!
Manca solo che abbia il Necronomicon in cameretta :asd:

ulk
16-05-2010, 11:45
{|e;31989671']Ma hai letto quello che ho scritto (tra l'altro anche in un altro post)? :mbe: Non parlo di me, anzi....

Non ci si capisce niente a partte il solito link contro il solito Berlusconi.

mixkey
16-05-2010, 11:47

E' un avatar che molti mettono su facebook, per dire che ognuno li da sfogo libero alle proprie idee che magari nella vita reale non osa esternare come se il social network desse un'illusoria protezione.

Ja]{|e
16-05-2010, 11:47

Eh? :confused: ...comunque:

{|e;31982646']Non mi lamento tanto io, le mie impostazioni della privacy sono settate abbastanza bene, e poi per quel che pubblico d'altronde non me ne frega molto, anzi, meglio che vengano lette da tutti le robe che pubblico, è che forse dovrebbero impostare il default diversamente http://pa0lo.wordpress.com/2010/05/15/psicosi-silvio-ti-spia-come-risolvere/

ulk
16-05-2010, 11:51
E' un avatar che molti mettono su facebook, per dire che ognuno li da sfogo libero alle proprie idee che magari nella vita reale non osa esternare come se il social network desse un'illusoria protezione.

Si ma come cavolo puoi pretendere la privacy totale si un social network, ma nco esiste per chi scrive con un nick visro che comunque è legato all'IP.

ulk
16-05-2010, 11:52
{|e;31989798']Eh? :confused: ...comunque:

No,no

Gli scagnozzi di Silvio ci spiano su Facebook

Ja]{|e
16-05-2010, 11:53
Si ma come cavolo puoi pretendere la privacy totale si un social network, ma nco esiste per chi scrive con un nick visro che comunque è legato all'IP.

Come ho già scritto, ad esempio l'uso del # come su twitter, o un semplice quadratino di spunta.... le soluzioni sono molte....

Ja]{|e
16-05-2010, 11:54
No,no

Gli scagnozzi di Silvio ci spiano su Facebook

Maddai, interpretare così seriamente un titolo deliberatamente scherzoso significa avere un senso dell'umorismo proprio pessimo :D

ulk
16-05-2010, 12:00
{|e;31989906']Maddai, interpretare così seriamente un titolo deliberatamente scherzoso significa avere un senso dell'umorismo proprio pessimo :D

Per tua informzione Facebook nasce in una università americana con lo scopo di beccare figa "disponibile" sul web ovvero pescare per cercare quella minoranza che pensa solo a darla "gratis".
Ora che si usi anche per denigrare la gente pubblica e non è un fatto, ma penso che l'ideatore se vedesse lo stato attuale di facebook si farebbe delle grasse risate pensando "questi della vita non hanno capito una cippa".

Ja]{|e
16-05-2010, 12:04
Per tua informzione Facebook nasce in una università americana con lo scopo di beccare figa "disponibile" sul web ovvero pescare per cercare quella minoranza che pensa solo a darla "gratis".
Ora che si usi anche per denigrare la gente pubblica e non è un fatto, ma penso che l'ideatore se vedesse lo stato attuale di facebook si farebbe delle grasse risate pensando "questi della vita non hanno capito una cippa".

Ah quindi visto che è nato per beccare figa dobbiamo usarlo solo ed esclusivamente per beccare figa? Comunque, che c'entra questo? :confused:

ulk
16-05-2010, 12:07
{|e;31990047']Ah quindi visto che è nato per beccare figa dobbiamo usarlo solo ed esclusivamente per beccare figa? Comunque, che c'entra questo? :confused:

Nella fattispecie tu passeresti indenne le maglie della rete.

mixkey
16-05-2010, 12:11

Su facebook gli utenti si scatenano e grazie al social network ho capito che se avevo perso di vista tanti amici un motivo c'era.

Infatti ne ho cancellato uno anche stamani perche' mi ha rotto con il suo delirio h24 antiberluscioniano.

D'accordo io non voto Lui ma a tutto c'e' un limite.

lowenz
16-05-2010, 12:12
Nasce interno all'università per gli studenti dell'università a dire il vero :fagiano:
Dopo si è espanso, ma il fatto di usare il web non implica che sia "universale"....."www" non vuol dire "universale".

Ja]{|e
16-05-2010, 12:34
Nella fattispecie tu passeresti indenne le maglie della rete.

Cosa intendi dire?

Su facebook gli utenti si scatenano e grazie al social network ho capito che se avevo perso di vista tanti amici un motivo c'era.

Infatti ne ho cancellato uno anche stamani perche' mi ha rotto con il suo delirio h24 antiberluscioniano.

Guarda che c'è anche un'opzione "nascondi", non è necessario togliere l'amicizia :D

Killer Application
16-05-2010, 12:35
Nasce interno all'università per gli studenti dell'università a dire il vero :fagiano:
Dopo si è espanso, ma il fatto di usare il web non implica che sia "universale"....."www" non vuol dire "universale".

www= World Wide Web :D

ulk
16-05-2010, 12:38
{|e;31990380']Cosa intendi dire?

C.V.D.

lowenz
16-05-2010, 12:41
www= World Wide Web :D
"www" è un insieme di servizi primo di tutto :D
Se io eseguo un server apache con login.....col cavolo che puoi considerare "universale" quell'applicazione che gira sul server (oddio "server" sarebbe la stessa applicazione) :p
Se questo forum fosse in lettura/scrittura per gli iscritti e basta lo considereresti "universale"?

Rainy nights
16-05-2010, 12:42

:asd: Io elimino tutti quelli che sono propaganda-vivente.
La politica su fail è peggio dei link sgrammaticati per tredicenni. :muro:

Ja]{|e
16-05-2010, 13:24
C.V.D.

Guarda, volevo aggiungere che non avevo capito la frase perché sono femmina, poi ho pensato che non c'era bisogno di specificare, tanto l'avresti pensato tu da solo. Comunque, puoi cortesemente spiegare, invece di blaterare di niente?

Apocalysse
16-05-2010, 13:36
"www" è un insieme di servizi primo di tutto :D
No, il www identifica il web prima di tutto ^^

Se io eseguo un server apache con login.....col cavolo che puoi considerare "universale" quell'applicazione che gira sul server (oddio "server" sarebbe la stessa applicazione) :p

www non significa universale, significa globale, è diverso :)

trallallero
16-05-2010, 13:49

Puoi sempre fare "Hide <nome>" (io li ho praticamente nascosti tutti :D)

mixkey
16-05-2010, 13:51
Puoi sempre fare "Hide <nome>" (io li ho praticamente nascosti tutti :D)

Lo ho fatto anch'io ma ho scoperto che stare da soli su un social network e' un po' noioso.

Riguardo a tutte queste menate, se si esclude il voler vendermi robe, non mi considero cosi' interessante da essere spiato.

IL_Pino
16-05-2010, 13:52
Ma c'è veramente gente che parla di politica su fb? poverini :D

mixkey
16-05-2010, 13:55

Piu' che altro monologa in continuazione citando ogni fatterello che possa, a loro pensare, infangare il nemico.

lowenz
16-05-2010, 13:58
No, il www identifica il web prima di tutto ^^

www non significa universale, significa globale, è diverso :)
Scusa ma se permetti il www è un insieme di servizi che si appoggiano ad http ed ftp :D

Fai telematica al politecnico, poi mi dici come vedrai il "www".....lo vedrai come lo vedo io (cioè per quello che è) :p
Ed è globale fin dove ci sono strutture che permettono l'implementazione dello stack ISO-OSI :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Open_Systems_Interconnection

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2b/Osi-model.png

;)

trallallero
16-05-2010, 14:02
Lo ho fatto anch'io ma ho scoperto che stare da soli su un social network e' un po' noioso.
Non chiedo di meglio di essere lasciato in pace da parte di chi già mi conosce, possono usare l'email o il telefono per comunicarmi qualcosa.
Uso fb solo ed esclusivamente per essere presente nel mondo dei social network e raggiungibile da chi magari si ricorda di me ma ho perso di vista (e viceversa, ovviamente).
Quindi evviva la noia :D

Riguardo a tutte queste menate, se si esclude il voler vendermi robe, non mi considero cosi' interessante da essere spiato.
Io in verità si, ma perchè sopravvaluto la gente :asd:

Ja]{|e
16-05-2010, 14:24

Piu' che altro monologa in continuazione citando ogni fatterello che possa, a loro pensare, infangare il nemico.

State parlando senza sapere, mi sa.

mixkey
16-05-2010, 14:26
{|e;31991761']State parlando senza sapere, mi sa.

Neanche un po', sono iscritto con un centinaio di amici e, scherzi a parte, qualcuno lo ho veramente cancellato o meglio ignorato.

Rainy nights
16-05-2010, 14:35

No, alcuni parlano SOLO di politica. Prima si ignorano poi si cancellano. :D

Ja]{|e
16-05-2010, 15:22
Neanche un po', sono iscritto con un centinaio di amici e, scherzi a parte, qualcuno lo ho veramente cancellato o meglio ignorato.

Quindi visto che tu hai cancellato o ignorato contatti che parlano solo di politica, significa che tutti quelli che usano facebook per leggere e condividere notizie invece di condividere link idioti sono degli sfigati?

mixkey
16-05-2010, 15:24
{|e;31992423']Quindi visto che tu hai cancellato o ignorato contatti che parlano solo di politica, significa che tutti quelli che usano facebook per leggere e condividere notizie invece di condividere link idioti sono degli sfigati?

Mi limito a considerarli fastidiosi dato che parlano a senso unico, senza dibattere. Se la politica mi desse fastidio evidentemente non sarei qui.

Ja]{|e
16-05-2010, 15:35
Mi limito a considerarli fastidiosi dato che parlano a senso unico, senza dibattere. Se la politica mi desse fastidio evidentemente non sarei qui.

Perché? Ci sono i commenti, non è a senso unico, non tutti sono d'accordo con ciò che leggono e a volte la discussione diventa lunga come un thread in sp&a.

Apocalysse
16-05-2010, 15:45
Scusa ma se permetti il www è un insieme di servizi che si appoggiano ad http ed ftp :D

Il www identifica il web, ossia uno spazio digitale atto alla pubblicazione e/o scambio di contenuti. Dopo viene il resto ^^

Fai telematica al politecnico, poi mi dici come vedrai il "www".....lo vedrai come lo vedo io (cioè per quello che è) :p

Ho il mio 30 in reti ^^

Ed è globale fin dove ci sono strutture che permettono l'implementazione dello stack ISO-OSI :asd:

Si bhè, centra un po come un cavolo a merenda tirare fuori la pila iso osi per giustificare un "univesale" al posto di "globale" ;)

lowenz
16-05-2010, 15:49
Il www identifica il web, ossia uno spazio digitale atto alla pubblicazione e/o scambio di contenuti. Dopo viene il resto ^^
Cioè è un insieme di servizi che si appoggia su protocolli, che è quello che ho detto :fagiano:

Si bhè, centra un po come un cavolo a merenda tirare fuori la pila iso osi per giustificare un "univesale" al posto di "globale" ;)
"Universale" era per indicare che essendo di fatto un'applicazione puoi limitarne l'accesso (quindi non è "universale"), applicazione che gira negli strati alti della pila (quindi dove manca la parte sotto non c'è, ergo non è neppure "globale").

Rainy nights
16-05-2010, 15:51
Low propongo di metterti sotto al nick "Portatore di verbo e OT perenne" :D

lowenz
16-05-2010, 15:55
Low propongo di metterti sotto al nick "Portatore di verbo e OT perenne" :D
Non sono io che ho tirato in ballo "web" e "facebook".....un'applicazione come facebook puoi svilupparla anche a parte dall'uso di server web :fagiano:

Ziosilvio
16-05-2010, 17:38
Thread di falso allarme + thread degenerato in chat = thread chiuso.