PDA

View Full Version : harddisk non funziona con cavo attaccato

fear
15-05-2010, 10:58
Ciao, ho un vecchio pc (se non ricordo male processore athlon xp 2100, mobo gigabyte) fino a poco tempo fà perfettamente funzionante, ora quando lo accendo si accende un led sulla mobo e partono le ventole ma non funziona l'hard disk e sullo schermo non compare nulla nemmeno il bios.

Pensavo fosse proprio l'hard disk che si fosse rotto ma invece staccando la piattina ide l'hard disk parte! (si sente il rumore e vibrazioni)

Ho provato a sostituire il cavo ide ma niente non funziona ancora, come posso procedere?

grazie

jrambo92
15-05-2010, 12:19
Provalo su un'altra scheda madre, se possibile.

Anto_uno
16-05-2010, 19:10
Ciao, ho un vecchio pc (se non ricordo male processore athlon xp 2100, mobo gigabyte) fino a poco tempo fà perfettamente funzionante, ora quando lo accendo si accende un led sulla mobo e partono le ventole ma non funziona l'hard disk e sullo schermo non compare nulla nemmeno il bios.

Pensavo fosse proprio l'hard disk che si fosse rotto ma invece staccando la piattina ide l'hard disk parte! (si sente il rumore e vibrazioni)

Ho provato a sostituire il cavo ide ma niente non funziona ancora, come posso procedere?

grazie
Il problema sarà un altro, non l'hard disk, se il sistema non lo trova, ti dice a schermo che non riesce a fare il boot.:)

fear
24-05-2010, 14:03
Ragazzi, stamattina ho ripreso in mano il pc, ho acceso ed ora tutto funziona!!! ho notato che collegando il mouse via usb funziona tutto, collegandolo alla ps2 con l'apposito adattatore viola non funziona piu niente! Mistero dei misteri :)