Ned112
15-05-2010, 10:54
Ciao a tutti, segua da molto (ormai anni credo) le newsletter ed il forum anche se non posto mai... più che altro per mancanza da parte mia di una conoscenza approfondita che possa risultare di qualche utilità ad altri.
In generale l'utilizzo sarà per programmi di calcolo MATLAB o altri programmi di grafica 3D (di tipo ingegneristico), naturalmente mi accompagnerà anche come pc domestico quindi un po di mutlimedia.La portabilità è un parametro, a schermo grande e pc pesante preferirei piccolo e leggero.
Detto questo dopo aver letto parecchie discussioni vi espongo quella che sarebbe la configurazione che vorrei dal mio prossimo notebook. Sperando che qualcuno mi posso aiutare.
Core i7 720qm (non so però se e quanto un i5 sia inferiore)
4 Gb DDR3
HDD a 7200rpm (lo voglio veloce più che molto capiente...)
dimensioni tra i 14" ed i 16". In più lo vorrei HD. Sinceramente ad 16" preferirei un 14" se mi offrisse lo stesso hardware.
Possibilmente con una bella dose di porte per connessione (meglio se c'è almeno una USB 3.0)
Il prodotto ideal sembrerebbe l'HP dv6-2160, ma gli manca uno schermo HD.
L'alternativa un ASUS G51J o Jx, che sembra avere tutto, ma il prezzo credo sia alto e qualcuno dice non si trovi in Italia.
Sennò il Sony serie F che ha un HDD più piccolino ma per il resto ha tutto!
In definitiva:
HP:
ha tutto ciò che è richiesto ma gli manca l'HighDef ed è il più pesente.
ASUS:
Ha tutto tutto, ma un prezzo elevato e forse non si trova (oltre ad essere almeno a parere mio bruttissimo)
SONY:
Anche qui ha tutto, ma lo trovo un po ingombrante per via del 16".
Qualcuno sa darmi opinioni in merito a questi tre (4) prodotti, o eventualmente segnalermene altri a cui interessarmi?
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!
In generale l'utilizzo sarà per programmi di calcolo MATLAB o altri programmi di grafica 3D (di tipo ingegneristico), naturalmente mi accompagnerà anche come pc domestico quindi un po di mutlimedia.La portabilità è un parametro, a schermo grande e pc pesante preferirei piccolo e leggero.
Detto questo dopo aver letto parecchie discussioni vi espongo quella che sarebbe la configurazione che vorrei dal mio prossimo notebook. Sperando che qualcuno mi posso aiutare.
Core i7 720qm (non so però se e quanto un i5 sia inferiore)
4 Gb DDR3
HDD a 7200rpm (lo voglio veloce più che molto capiente...)
dimensioni tra i 14" ed i 16". In più lo vorrei HD. Sinceramente ad 16" preferirei un 14" se mi offrisse lo stesso hardware.
Possibilmente con una bella dose di porte per connessione (meglio se c'è almeno una USB 3.0)
Il prodotto ideal sembrerebbe l'HP dv6-2160, ma gli manca uno schermo HD.
L'alternativa un ASUS G51J o Jx, che sembra avere tutto, ma il prezzo credo sia alto e qualcuno dice non si trovi in Italia.
Sennò il Sony serie F che ha un HDD più piccolino ma per il resto ha tutto!
In definitiva:
HP:
ha tutto ciò che è richiesto ma gli manca l'HighDef ed è il più pesente.
ASUS:
Ha tutto tutto, ma un prezzo elevato e forse non si trova (oltre ad essere almeno a parere mio bruttissimo)
SONY:
Anche qui ha tutto, ma lo trovo un po ingombrante per via del 16".
Qualcuno sa darmi opinioni in merito a questi tre (4) prodotti, o eventualmente segnalermene altri a cui interessarmi?
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!