View Full Version : Lo squalo... ridoppiato...

pandyno
15-05-2010, 11:01
Ieri sera hanno ritrasmesso questo capolavoro e mi vedo che mi han ridoppiato tutto. Sconforto, delusione, schifo e anche molto fastidio.

E anche cialtroni

ciaoz

*sasha ITALIA*
15-05-2010, 11:40
stanno ridoppiando tutto!!! Indiana Jones, il Padrino, E.T., C'era una volta in America, Superman... mah

http://www.youtube.com/watch?v=Acd43hoLQdA&feature=watch_response

fukka75
15-05-2010, 11:50
Pino Insegno ha doppiato anche lo squalo? :asd::asd:

_fred_
15-05-2010, 11:57
stanno ridoppiando tutto!!! Indiana Jones, il Padrino, E.T., C'era una volta in America, Superman... mah

In questi giorni su sky hanno trasmesso Robin Hood con Kevin Costner. Ridoppiato pure lui.

Io sinceramente mi chiedo che senso abbia ridoppiare questi film.

ezio
15-05-2010, 12:14
Non ne capisco il motivo, lo stanno facendo con diverse pellicole.
Assurdo...

pandyno
15-05-2010, 12:19
che scempio...

Ground_Zero
15-05-2010, 12:40
certo che la voce di pino insegno fa proprio cagare

ShadowThrone
15-05-2010, 12:45
dopo Brian di Nazareth vedo che hanno continuato a distruggere i classici. Non ho parole, voglio sapere a chi è venuta questa idea...

pandyno
15-05-2010, 12:58
Pino Insegno deve ridoppiare i suoi film trash come fa sempre, non è all'altezza di parti importanti come questi grandi classici, come non lo è nessuno del resto.

:muro:

Sgurbat
15-05-2010, 13:17
Lo Squalo ridoppiato lo vidi (o meglio lo sentii) diversi mesi fà.

Stupore e disgusto.

L'incazzatura non derivò solo dal fatto di aver perso le voci originali dei protagonisti ma dal fatto che il doppiaggio nuovo era TOTALMENTE privo di espressività.

Essendo un fan del film Lo Squalo ricordavo ogni singola battutta, accento e tono usato nei dialoghi originali.

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA :Puke:

*sasha ITALIA*
15-05-2010, 14:51
In questi giorni su sky hanno trasmesso Robin Hood con Kevin Costner. Ridoppiato pure lui.

Io sinceramente mi chiedo che senso abbia ridoppiare questi film.

ecco cosa mi mancava all'appello!!!

comunque lo fanno per le riedizioni in alta definizione... ma non ne capisco il senso...

Tensai
15-05-2010, 15:53
ecco cosa mi mancava all'appello!!!

comunque lo fanno per le riedizioni in alta definizione... ma non ne capisco il senso...

Pagano meno a ridoppiarlo piuttosto che ad acquistare i diritti per usare il doppiaggio originale.

cocis
15-05-2010, 17:16
indiana jones ridoppiato è un'autentica cagata .. :mc:

viemme52
15-05-2010, 17:39
Io ho pure il dvd de lo squalo con l'audio ridoppiato. Messo via subito... una vergogna. Soldi buttati.

fdA40-99
15-05-2010, 18:16

:eek:
:doh:

Fermate il mondo! Cancelleranno pure la voce inconfondibile di Ferruccio Amendola se continuano così! :cry:

metalfreezer
15-05-2010, 18:29
Ritengo Pino Insegno un ottimo doppiatore, sicuramente uno dei migliori in questo momento...ma la sua voce non sta proprio bene a Indy

ale85xp
15-05-2010, 19:18
è per via dei diritti. visto che devono ridoppiarlo per fare il nuovo audio per l'alta definizione lo mettono ache nelle altre altrimenti :sofico: :sofico:

è per questo motivo che il padrino è stato ridoppiato e quindi penso anche quelli (visto che non tutti i doppiatori del padrino sono ancora in vita)

giacomo_uncino
15-05-2010, 21:37
:eek: mamma mia il ridoppiaggio di Indy fa proprio :Puke:

se gli altri sono simili siamo messi bene, quoto lo sconforto il fastidio e pure cialtroni, mi terrò stretti i dvd

_fred_
15-05-2010, 21:47
è per via dei diritti. visto che devono ridoppiarlo per fare il nuovo audio per l'alta definizione lo mettono ache nelle altre altrimenti :sofico: :sofico:

è per questo motivo che il padrino è stato ridoppiato e quindi penso anche quelli (visto che non tutti i doppiatori del padrino sono ancora in vita)

Pensano che alla gente interessi solamente l'aspetto visivo, fregandosene dell'aspetto uditivo...

P.s. Ma pagando i diritti potrebbero utilizzare le tracce dei vecchi doppiaggi oppure bisogna effettuare per forza un nuovo doppiaggio con i doppiatori?

*sasha ITALIA*
16-05-2010, 02:10
Pagano meno a ridoppiarlo piuttosto che ad acquistare i diritti per usare il doppiaggio originale.

non credo affatto che sia per questo anche perchè col Blu Ray del Padrino assieme al ridoppiaggio c'è l'originale italiano (e non avrebbe senso se fosse una questione legata ai costi) ed è certo che Indiana Jones è ridoppiato solamente per volontà diretta di Lucas....

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9842&Itemid=44

Capitan_Harlock_1979
16-05-2010, 05:10
quando ridoppieranno le voci di cicciolina-moana pozzi-selen? :doh:

CYRANO
16-05-2010, 08:49
Per fortuna che ho il mio bel dvd 30mo anniversario...

comunque schifo e fastidio...

C'.a'..'a.'za

CYRANO
16-05-2010, 08:50
Io ho pure il dvd de lo squalo con l'audio ridoppiato. Messo via subito... una vergogna. Soldi buttati.

ma quale e'? quello con la tin box ?

C;.,a;.,za;.,z

ennys
16-05-2010, 13:16
Chi ha vecchi vhs o dvd con audio originale sarebbe opportuno li condividesse sul p2p in modo che le tracce audio originali abbiano la massima diffusione.

Grazie a questo sistema ho il dvd di "C'era una volta in America" con l'audio originale (preso da una vhs).

.

CYRANO
16-05-2010, 13:29
Eh ma io son niubbone e non so come estrarre le tracce audio..
cioe' potrei estrarle con dvdshrink ? e poi ???

ora arriva il mod e mi sospende per altre 3gg lo soooo !!! :cry: :cry: :cry:

C'.a'.z'.a'.za

Gemini77
16-05-2010, 14:30
visto che Ritorno al futuro lo stanno riproponendo da diversi mesi in formato 4dvd, cosi' come i due cofanetti di Star Wars ... non e' che hanno ridoppiato pure quelli?? volevo prenderli :cry:

CYRANO
16-05-2010, 14:44
Io ho la tin box della trilogia di RAF , ma sinceramente non l'ho ancora provata per sapere se l'hanno ridoppiata...

c'.a'.z'.a'..'za

King Crimson
16-05-2010, 18:12
visto che Ritorno al futuro lo stanno riproponendo da diversi mesi in formato 4dvd, cosi' come i due cofanetti di Star Wars ... non e' che hanno ridoppiato pure quelli?? volevo prenderli :cry:

Stando al sito di Antonio Genna, che mediamente è sempre puntuale e ben aggiornato, sembrerebbe di no.

Non possedendo il cofanetto di Ritorno Al Futuro, tuttavia, non ti posso dare una conferma certa al 100%.
Per quanto riguarda Star Wars (4-5-6), la traccia audio sembrebbe anch'essa intatta (voci differenti sono solo presenti sulle scene aggiunte in seguito).

giacomo_uncino
16-05-2010, 20:28

io ho la Platinum dvd di raf :O e non mi sembra ridoppiato, all'epoca lo vidi al cinema quindi penso di essre sicuro

comunque il ridoppiaggio riguarda le edizioni hd .............. almeno spero

Fightman
30-05-2010, 00:05
cioè questi nn hanno niente di meglio da fare che andare a ridoppiare in maniera becera grandi film con grandi doppiaggi?..mah
ci manca solo che ridoppino i film del grande ferruccio amendola e davvero sarà lo shifo generale..Ridicoli