nokiandre
15-05-2010, 09:50
Salve è da un pò di tempo che ho un problema con il puntatore del mouse.
Praticamente in modo casuale diventa come in questa foto allegata:
http://img686.imageshack.us/img686/5526/mouseg.jpg
Inoltre, alle volte, quando si verifica quell'effetto del mouse dopo qualche secondo il pc si riavvia senza dare la schermata blu (anche se nelle impostazioni è disattivata la funzione "Riavvia il computer in caso di errori").
Al riavvio nel visualizzatore eventi mi risulta un errore critico Kernel-Power id evento 41.
Non so se è una coincidenza o se i problemi sono legati tra loro.
La mia Configurazione é:
Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64bit (Reinstallato da qualche giorno)
Scheda Madre Asrock M3A785GMH/128M
Processore Athlon II X4 620
Ram Kingston DDR3 1333 4gb dual channel
Alimentatore Cooler Master Silent Pro M 500 W
Scheda Video Gigabyte GV-R455D3-512I HD4550 (con 2 monitor collegati)
Suppongo sia la scheda video perchè al verificarsi dell'effetto del mouse ho provato a disinstallare da gestione periferiche la scheda video e il puntatore del mouse è ritornato normale (più grande dato la risoluzione che si ha senza driver video, ma normale), poi ripristinando il driver è tornato quell'effetto strano.
Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video ma il risultato è stato lo stesso.
Secondo voi potrebbe essere la scheda video a causare quel problema?
O qualche altro componente?
Grazie
Praticamente in modo casuale diventa come in questa foto allegata:
http://img686.imageshack.us/img686/5526/mouseg.jpg
Inoltre, alle volte, quando si verifica quell'effetto del mouse dopo qualche secondo il pc si riavvia senza dare la schermata blu (anche se nelle impostazioni è disattivata la funzione "Riavvia il computer in caso di errori").
Al riavvio nel visualizzatore eventi mi risulta un errore critico Kernel-Power id evento 41.
Non so se è una coincidenza o se i problemi sono legati tra loro.
La mia Configurazione é:
Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64bit (Reinstallato da qualche giorno)
Scheda Madre Asrock M3A785GMH/128M
Processore Athlon II X4 620
Ram Kingston DDR3 1333 4gb dual channel
Alimentatore Cooler Master Silent Pro M 500 W
Scheda Video Gigabyte GV-R455D3-512I HD4550 (con 2 monitor collegati)
Suppongo sia la scheda video perchè al verificarsi dell'effetto del mouse ho provato a disinstallare da gestione periferiche la scheda video e il puntatore del mouse è ritornato normale (più grande dato la risoluzione che si ha senza driver video, ma normale), poi ripristinando il driver è tornato quell'effetto strano.
Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video ma il risultato è stato lo stesso.
Secondo voi potrebbe essere la scheda video a causare quel problema?
O qualche altro componente?
Grazie