View Full Version : [LATEX] Lyx e ClassicThesis:mettere il nuovo capitolo sempre al fronte pagina
borexino
15-05-2010, 09:41
Ciao a tutti,
sto scrivento la tesi con lyx in facciata doppia e dovrei mettere sempre in fronte pagina l'inizio dei capitoli. Vorrei sapere se esiste qualche trucchetto per automatizzare oppure se devo inserire manualmente la pagina vuota.
Grazie mille
Non conosco LyX, ma oltre a consigliarti di usare qualcosa che non sia WYSIWYG per scrivere in LaTeX (tipo WinEdt, TeXnicCenter o LEd), è meglio se chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1179155
:.Blizzard.:
15-05-2010, 13:34
Ciao a tutti,
sto scrivento la tesi con lyx in facciata doppia e dovrei mettere sempre in fronte pagina l'inizio dei capitoli. Vorrei sapere se esiste qualche trucchetto per automatizzare oppure se devo inserire manualmente la pagina vuota.
Grazie mille
Io uso MikTex ... cmq .. non sò se ho inteso bene quello che ti serve, ad ogni modo io uso questo:
\cleardoublepage
The \cleardoublepage command ends the current page and causes all figures and tables that have so far appeared in the input to be printed. In a two-sided printing style, it also makes the next page a right-hand (odd-numbered) page, producing a blank page if necessary.
Io uso MikTex ... cmq .. non sò se ho inteso bene quello che ti serve, ad ogni modo io uso questo:
\cleardoublepagePer quello dovrebbe essere sufficiente usare la classe book, anziché article, report o che altro.
Solo che con LyX non saprei che dirgli...
borexino
16-05-2010, 08:54
Ragazzi vi ringrazio! ho risolto con \cleardoublepage !:)
Su LyX dal menù inserisci-->formattazione-->azzera pagina doppia.
Lo so non è vero Latex quello fatto con LyX ma a dire il vero non mi va di imparare un linguaggio che utilizzarò una volta nella vita! Con LyX mi trovo bene, lo trovo intuitivo, semplice e veloce..Poi con ClassicTheasis si sposa benissimo!
Grazia ad entrambi:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.