PDA

View Full Version : Iphone+acqua = retroilluminazione non funzionante, tutto il resto ok. Soluzioni?

malag
15-05-2010, 09:26
Come da oggetto, mi è caduto l'iphone nel lavandino. L'ho lasciato asciugare per alcuni giorni e poi riacceso. Funziona tutto, speaker compresi, però non si accende la retroilluminazione. Ho provato ad impostare la luminosità al massimo, a fare un restore, ma non c'è niente da fare.

Ho cercato su google e ci sono molte persone che hanno avuto lo stesso problema, ma non ho letto soluzioni se non quella di portarlo in un centro assistenza per ripararlo.

1. Qualche aiuto o esperienze simili?

2. Considerando che è un 8 GB 2G "americano", tenuto bene con pochissimi graffi posteriori, nell'ipotesi di metterlo in vendita nel mercatino, che cifra chiedereste? Non ho proprio idea di quanto possa valere non sapendo quanto possa costare la riparazione

Grazie

Max Biaggi
17-05-2010, 13:40
Se riesci a recuperarci 100 euro hai fatto l'affare... un display nuovo del 2g costa sui 120 euro perchè è termosaldato insieme al digitizer e al vetro...

Ork
17-05-2010, 14:57
prova a immergerlo per un giorno in un bicchiere di riso. Forse riesci a far assorbire l'umidità e funziona ancora.

testato più volte ed ha sempre funzionato

malag
18-05-2010, 14:56
Se riesci a recuperarci 100 euro hai fatto l'affare... un display nuovo del 2g costa sui 120 euro perchè è termosaldato insieme al digitizer e al vetro...

A quanto ho capito leggendo in giro per la rete il problema non è nel display. Sostituendolo non si risolve. Il danno dovrebbe riguardare dove il cavetto di alimentazione dello schermo si attacca alla logic board. Poi certo, ci sarà danno e danno..ma in molti hanno provato a sostituire lo schermo senza risolvere il problema.
Ci sono anche video sparsi per la rete, ad esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=rZZawHT1EB0&feature=player_embedded

che spiegano come creare un bypass per l'alimentazione e risolvere.

prova a immergerlo per un giorno in un bicchiere di riso. Forse riesci a far assorbire l'umidità e funziona ancora.

testato più volte ed ha sempre funzionato

Ormai è già passato più di un mese, quindi credo che tutta l'umidità se ne sia andata. Lo avevo comunque messo in un piatto di riso per 24 ore, non immergendolo completamente. Posso provare, tanto non mi costa niente :D

grazie

stefanporso
22-05-2010, 12:45
prova ad asciugare con un phon ( :D ) a freddo