PDA

View Full Version : Scelta processore economico ma valido

enzorusso
15-05-2010, 09:10
Salve, il mio post riguarda la scelta di una cpu da accoppiare successivamente a una mobo, per cui l'ultima, chiedo nuovamente il vostro consiglio.
Devo assemblare un pc per un amico che col pc, ci fa davvero poco...(di conseguenza vuole risparmiare)

Avevo visto in giro per la net, un athlon x2 AMD3 a 2,8 ghz sui 48 € o un celeron dual core a 2,2 ghz (non sapevo intel avesse sfornato i celeron dual core).
Quindi mi vorrei orientare su modelli entry level, amd o intel, anche se è una vita che compro intel.

Non sono più aggiornato, per parecchi mesi ho lasciato la mia attività, e adesso mi ritrovo tra i core i7 e altri mostriciattoli...letteralmente sono disorientato :eek:

Potreste aiutarmi?

P.S. Per l'eventuale mobo gradirei che avesse vga integrata
Grazie in anticipo.

Enzo.

farina1
15-05-2010, 10:29
Inserisci il titolo della città allora se vuole avere roba di qualità puoi orientarti ancora su p4 con scheda madre di qualità tipo ASUS p4c800 de luxe o piattaforma 939 con una dfi lanparty ultra D già sufficiente alle sue esigenze ma per essere aiutato devi indicare il badget che hai disponibilie e cosa ti interessa ciao

Red Wizard
15-05-2010, 11:02
Pentium 4?
Pensavo di aver letto un thread di 7 anni fa...:rolleyes:
@ Enzo: vai di Athlon II X2 piattaforma AM3.
Come mamma una Asrock AM3 con grafica integrata la trovi a poche decine di euro.

Se invece ti serve la configurazione completa, c'è un sezione apposita del forum ;)

enzorusso
15-05-2010, 17:40
Grazie mille, mi orienterò sull'X2, beh il p4 pur quanto valido possa essere, non sarebbe una spesa intelligente.

Grazie di cuore ;)

Jean240
15-05-2010, 20:24
Grazie mille, mi orienterò sull'X2, beh il p4 pur quanto valido possa essere, non sarebbe una spesa intelligente.

Grazie di cuore ;)

No guarda che il pentium 4 di valido non ha proprio nulla :D

jrambo92
16-05-2010, 12:24
No guarda che il pentium 4 di valido non ha proprio nulla :D

Il TDP :D