PDA

View Full Version : Surriscaldamento scheda video!??!

lo_zio_mario
15-05-2010, 07:09
Buongiorno ragazzi vorrei parlarvi del mio "problema".
Nella mia captiva 9600 GT 1GB dopo un pò che gioco , la ventola di quest'ultima comincia a girare più forte di prima aumentandone il rumore...Volevo chiedere se questa è buona cosa oppure no. Il gioco che utilizzavo era pes 2010 e nonostante tutto anche dopo un po e l'aumento dei giri della ventola , il gioco andava fluido senza rallentamenti ne nulla.E possibile evitare questo surriscaldamento??

Straniero
15-05-2010, 07:50
Buongiorno ragazzi vorrei parlarvi del mio "problema".
Nella mia captiva 9600 GT 1GB dopo un pò che gioco , la ventola di quest'ultima comincia a girare più forte di prima aumentandone il rumore...Volevo chiedere se questa è buona cosa oppure no. Il gioco che utilizzavo era pes 2010 e nonostante tutto anche dopo un po e l'aumento dei giri della ventola , il gioco andava fluido senza rallentamenti ne nulla.E possibile evitare questo surriscaldamento??

Ciao. Puoi provare:
- pulisci il dissi della scheda video e intanto anche il pc
- togli il dissi della scheda video e rimetti la pasta termica
- migliora il ricambio d'aria del case (aggiungendo ventole o al limite cambiandolo)

lo_zio_mario
15-05-2010, 07:58
Ciao. Puoi provare:
- pulisci il dissi della scheda video e intanto anche il pc
- togli il dissi della scheda video e rimetti la pasta termica
- migliora il ricambio d'aria del case (aggiungendo ventole o al limite cambiandolo)

il dissipatore non ha nemmeno un filo di polvere perchè questo pc è da pochi giorni che l'ho, il case bene o male e abba bucherellato qua e là , cioè non sembra facci soffoco (ma terrò presente il tuo consiglio :) ) e invece la pasta termica dove la prendo??

Straniero
15-05-2010, 08:06
il dissipatore non ha nemmeno un filo di polvere perchè questo pc è da pochi giorni che l'ho, il case bene o male e abba bucherellato qua e là , cioè non sembra facci soffoco (ma terrò presente il tuo consiglio :) ) e invece la pasta termica dove la prendo??

Se il pc è nuovo i consigli di pulizia e di cambio pasta sono inutili... La ventola gira più velocemnete seplicemnte perché la temeperatura della GPU si è alzata. Credo che dovrai farci l'abitudine al rumore della ventola. Alzano (i produttori della schede) il numero dei giri della ventola per dissipare il calore, cosa che non succede quando è inattiva. Comportamento normale per qualsiasi scheda video

lo_zio_mario
15-05-2010, 09:10
Se il pc è nuovo i consigli di pulizia e di cambio pasta sono inutili... La ventola gira più velocemnete seplicemnte perché la temeperatura della GPU si è alzata. Credo che dovrai farci l'abitudine al rumore della ventola. Alzano (i produttori della schede) il numero dei giri della ventola per dissipare il calore, cosa che non succede quando è inattiva. Comportamento normale per qualsiasi scheda video

perfetto grazie mille:)

principe andry
15-05-2010, 09:19
ma a che temperatura stà? Con pes2010 la ventola della mia 9600gt non si schioda (in fullHD al max) dal classico 35%...

ciao

lo_zio_mario
15-05-2010, 11:12
ma a che temperatura stà? Con pes2010 la ventola della mia 9600gt non si schioda (in fullHD al max) dal classico 35%...

ciao

come posso vedere la temperatura della mia scheda video??:)

lo_zio_mario
15-05-2010, 11:20
ecco forse può essere utile : http://img684.imageshack.us/img684/6783/catturars.jpg (http://img684.imageshack.us/i/catturars.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ps: ora nn è "agitata" perchè non ho giocato :)

principe andry
15-05-2010, 12:25
La versione è quella senza connettore ausiliario vero? Perchè le frequenze sono più basse...
giocando che temperature tocchi?

Visto però la temp a default (normale) e che la scheda è nuova (niente polvere ecc) credo che sia tutto normale come già detto...

ciao

lo_zio_mario
15-05-2010, 23:39
La versione è quella senza connettore ausiliario vero? Perchè le frequenze sono più basse...
giocando che temperature tocchi?

Visto però la temp a default (normale) e che la scheda è nuova (niente polvere ecc) credo che sia tutto normale come già detto...

ciao

domani effettuo un test giocando per mezz'ora e anche e venuto a che temperatura arriva !=)

lo_zio_mario
16-05-2010, 13:43
domani effettuo un test giocando per mezz'ora e anche e venuto a che temperatura arriva !=)

ho giocato 40 minuti e la temperatura è andata a 44 gradi :)

Urso95
16-05-2010, 13:49
ho giocato 40 minuti e la temperatura è andata a 44 gradi :)

E' buona come temperatura.

principe andry
17-05-2010, 11:03
da 42° a 44° la differenza dopo 40 minuti di gioco? Cos'era pacman? :D
Ma l'hai monitorate durante il gioco? Magari con Evga precision...

Puoi anche vedere come varia la velocità della ventola ;)

ciao

lo_zio_mario
17-05-2010, 15:08
da 42° a 44° la differenza dopo 40 minuti di gioco? Cos'era pacman? :D
Ma l'hai monitorate durante il gioco? Magari con Evga precision...

Puoi anche vedere come varia la velocità della ventola ;)

ciao

hahaha pacman!:asd: comunque si 44 gradi con pes 2010.Con need for speed shift e last remnant ha preso i 49 gradi.

principe andry
17-05-2010, 17:14
a che risoluzione? con pes arrivo a circa 60°, e shift a di più (con questo sale di poco l'utilizzo della ventola)...

ciao

lo_zio_mario
17-05-2010, 18:34
a che risoluzione? con pes arrivo a circa 60°, e shift a di più (con questo sale di poco l'utilizzo della ventola)...

ciao

rosoluzione 1368x768 16:9 e ovviamente il resto tutto al massimo con entrambi i giochi:)

principe andry
17-05-2010, 19:12
a me sembra strano, comunque meglio così (sempre che non ci siano eventuali errori di lettura) ;)

Domanda OT: che processore monti? Solo per fare un confronto su Shift :)

ciao

lo_zio_mario
17-05-2010, 19:17
a me sembra strano, comunque meglio così (sempre che non ci siano eventuali errori di lettura) ;)

Domanda OT: che processore monti? Solo per fare un confronto su Shift :)

ciao

allora monto un amd athlon II X4 620

principe andry
17-05-2010, 20:04
ah ok non c'è paragone con il mio :D

ciao :)

lo_zio_mario
17-05-2010, 20:29
tu hai quello che c'è scritto sotto le info del tuo pc??

principe andry
17-05-2010, 22:14
si proprio quello... in attesa di una nuova scheda madre :D

ciao

lo_zio_mario
18-05-2010, 21:55
molto bene ;)