View Full Version : Masterizzatore dvd e dvd vergini
Ragazzi da qualche giorno ho un problemuccio con il masterizzatore (un TSSTcorp CD/DVDW SH-S162L): Legge i cd-r\-rw, sia scritti che non, senza alcun problema, quelli rw li cancella anche; i dvd-r\-rw\+r dl pieni funzionano tranquillamente, appena provo a mettere un dvd-r\-rw\+r dl vuoto non riesce a vederlo. Il problema mi si pone solo con i dvd vergini quindi. Sistema operativo windows 7 ultimate, ma non credo sia un problema di sistema operativo, è questo da circa 4 mesi ed il problema si è presentato da una settimana...
Consigli o suggerimenti su cosa possa affliggere il masterizzatore ed eventuali soluzioni o rimedi sono ben accetti:D :D
nessuno che sappia cosa possa essere e quale potrebbe essere la soluzione?:mc: :mc:
alecomputer
16-05-2010, 10:25
Il problema potrebbe essere sia software che hardware . Probabilmente dipende solo dal sistema operativo malfunzionante a causa di qualche programma che hai installato , per verificarlo dovresti provare il masterizzatore su un altro pc se ne hai la possibilita .
Per provare a risolvere il problema , prova a disintallare eventuli programmi che hai installato ultimamente , specialmente se gestiscono in qualche modo la masterizzazione .
Di essere per masterizzare non utilizzo programmi specifici, anzi utilizzo la masterizzazione guidata di windows, anche perché la maggior parte dei cd\dvd che faccio sono musica per la macchina, e anche se la masterizzazione dovesse andare male non è poi un dramma. L'altro programma che ho sempre usato è ImgBurn per i backup dei giochi della 360 da portare a casa in campagna; ma visto che di giochi per la 360 ne acquisto veramente pochi, non credo che 1 backup ogni 4-5 mesi sia in grado di rompere il lettore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.