PDA

View Full Version : Masterizzatore dvd e dvd vergini

alp89
15-05-2010, 00:36
Ragazzi da qualche giorno ho un problemuccio con il masterizzatore (un TSSTcorp CD/DVDW SH-S162L): Legge i cd-r\-rw, sia scritti che non, senza alcun problema, quelli rw li cancella anche; i dvd-r\-rw\+r dl pieni funzionano tranquillamente, appena provo a mettere un dvd-r\-rw\+r dl vuoto non riesce a vederlo. Il problema mi si pone solo con i dvd vergini quindi. Sistema operativo windows 7 ultimate, ma non credo sia un problema di sistema operativo, è questo da circa 4 mesi ed il problema si è presentato da una settimana...
Consigli o suggerimenti su cosa possa affliggere il masterizzatore ed eventuali soluzioni o rimedi sono ben accetti:D :D

alp89
15-05-2010, 20:12
nessuno che sappia cosa possa essere e quale potrebbe essere la soluzione?:mc: :mc:

alecomputer
16-05-2010, 11:25
Il problema potrebbe essere sia software che hardware . Probabilmente dipende solo dal sistema operativo malfunzionante a causa di qualche programma che hai installato , per verificarlo dovresti provare il masterizzatore su un altro pc se ne hai la possibilita .
Per provare a risolvere il problema , prova a disintallare eventuli programmi che hai installato ultimamente , specialmente se gestiscono in qualche modo la masterizzazione .

alp89
17-05-2010, 10:43
Di essere per masterizzare non utilizzo programmi specifici, anzi utilizzo la masterizzazione guidata di windows, anche perché la maggior parte dei cd\dvd che faccio sono musica per la macchina, e anche se la masterizzazione dovesse andare male non è poi un dramma. L'altro programma che ho sempre usato è ImgBurn per i backup dei giochi della 360 da portare a casa in campagna; ma visto che di giochi per la 360 ne acquisto veramente pochi, non credo che 1 backup ogni 4-5 mesi sia in grado di rompere il lettore...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.