PDA

View Full Version : 548 ping..vi prego non so più che fare!

targot
15-05-2010, 00:19
ore 00:00, mi accingo a fare il test su speedtest.net ed ecco il risultato:
http://www.speedtest.net/result/814816285.png (http://www.speedtest.net)

Ho un router Alice Gate Plus 2 Voip WiFi , collegato tramite ethernet e Alice Flat 7 mb....

per ore durante la giornata la mia linea è nello stato disastroso che potete notare dal test su speednet...

ecco alcuni dati se vi possono interessare:
Firmware AGPF_4.5.0sx;
SNR Margin (dB) 12.1(down) 23.0(up)
Attenuation (dB) 14.0(down) 7.5(up);
WiFi scollegato;
S.O Windows 7 ultimate 64 bit;
I driver della scheda di rete sono aggiornati!

il router e il computer sono in camera mia ma il dobbino arriva dal piano di sopra...

4-5 mesi fa non avevo di sti problemi..all'improvviso quest'autunno la linea ha incominciato a dare i numeri e a fare sempre più schifo...

ho telefonato alla telecom e come potete immaginare la risposta è stata la classica " A noi risulta che la linea non abbia problemi " ...il tecnico martedì mi ha telefonato dicendomi che avrebbe fatto dei controlli e in seguito richiamato per segnalare eventuali problemi.........ma nessuno l'ha più visto, ne sentito...

ho chiesto aiuto in tutti i forum del web(compreso qui) ma mai nessuno mi ha considerato se non per dirmi di chiamare la telecom...

aggiungo inoltre che in alcuni momenti mi capita di navigare con un ping basso(però mai al di sotto di 59ms) e scaricare anche a 750 KB....purtroppo in poche occasioni succede questo...

strassada
15-05-2010, 03:16
di dove sei?
magari è una congestione da qualche parte, anche non a livello di dslam o nas, per cui non notano niente perchè i problemi sono più a valle.

effettua qualche ping e tracert verso maya.ngi.it

poi sei connesso in adsl2+ o g.dmt? pppoe llc o pppoa vcmux?

targot
18-05-2010, 23:11
sono collegato in modalità G.DMT...

però ho notato una cosa...andando in statistiche ho letto:

Ethernet 1 -->Inviati:49140 bytes Ricevuti:14884 bytes e PACCH.ERRATI: 99!

questo mi fa strano...perchè c'è qualche problema nella trasmissione dei pacchetti in quanto non arrivano a destinazione e se arrivano arrivano senza qualche pezzo...

che posso fare?