PDA

View Full Version : Quale auto mi consigliate tra queste due?

plumcake
14-05-2010, 23:10
Salve,
Vorrei acquistare un'auto usata dato che è la mia prima auto innanzitutto vorrei sapere se sulle auto usate normalmente c'è la garanzia di un anno e se si possono pagare a rate oppure dipende dal concessionario? Sono indecisa fra una C2 e un Aygo, le voglio entrambe con il cambio automatico, so che la Aygo consuma poco ma della C2 non so niente, consuma molto? Con il cambio automaticodi più vero? Per quanto riguarda l'automatico ho letto che quello della Aygo è sequenziale, non ha la frizione e si può cambiare sia dalle levette al volante sia dalla leva del cambio con il + o il - ma ti permette di mettere anche in modalità automatica, è vero? Quello di una C2 (è del 2004) potrebbe essere uguale? Inoltre vorrei far montare i sensori di parcheggio, secondo voi i sensori si possono montare su una C2 del 2004? Per curiosità mia i sensori si vedono? Un'altra cosa che per me importante è il lettore cd con mp3, è sottointeso che il lettore cd è predisposto per gli mp3 oppure non è sempre così?
Scusate la domanda stupida ma ho letto gli annunci e su nessuno c'era scritto che c'era il lettore mp3, secondo voi quale mi conviene di più?
Vorrei farmi un'idea prima di andare a vederle e soprattutto non vorrei prendere fregature.

Grazie

Estero
14-05-2010, 23:13
Eeehhhh...le donne...

:stordita:

tulifaiv
14-05-2010, 23:20
beh guarda, mi sa che è meglio che vai a vedere un po' di auto, ti scrivi le caratteristiche e poi chiedi, perché i consumi dipendono anche molto dal motore che è montato sull'auto, quindi senza questa informazione si può fare poco... :stordita:

Inoltre, se vai a vedere l'auto direttamente di persona ti puoi togliere il dubbio sulla radio mp3. I sensori di parcheggio aftermarket puoi montarli su tutte le auto, ma ovviamente non saranno quelli originali della casa (a meno che tu non voglia svenarti e comprare proprio quelli originali, sempre che esistano per auto così piccole). Non ne ho esperienza, ma non mi aspetterei un funzionamento "perfetto al 100%"... e poi si tratterebbe di fare dei buchi sul paraurti posteriore, boh non saprei. Sicuramente, se li monti, si vedranno; in realtà esistono anche dei sensori di parcheggio "adesivi" che non si vedono, ma non so di che qualità siano.

Il cambio automatico (che sicuramente funziona anche in modalità tutto automatico) a meno di casi particolari aumenta un po' i consumi, ma non è una cosa drammatica.

anonimizzato
15-05-2010, 08:08
C2

El Macho
15-05-2010, 08:37
Vabbè plumcake però su ste macchine i sensori di parcheggio son inutili. Impara a parcheggiare che non è così difficile poi... :D
Te la parcheggio bendato una Aygo...

GiAmPoZ
15-05-2010, 08:44
Il consiglio migliore è sempre di VEDERE il prodotto da vicino. Sugli annunci posson scrivere qualunque cosa, ma vedere il prodotto ti consente innanzitutto di fare un riscontro rapido con quanto scritto dal venditore, e ti mette in condizione anche di poter -eventualmente- tirare sul prezzo in presenza di graffietti/ammaccature/imperfezioni.

Per quanto riguarda il confronto tra le 2, io opterei per la AYGO, specialmente se è l'allestimento SOL, che è il full optional, ed ha di serie ESP e 4 airbag.
Oltre al fatto che tra le 2 case automobilistiche non c'è il benchè minimo paragone, Toyota vince a mani basse tutti i confronti con Citroen.

Per i sensori di parcheggio, ti sconsiglio di montarli after market. Se sono di serie ok, ma montarli successivamente (solitamente vengono installati nel portatarga o nel paraurti, a seconda dei modelli) secondo me non conviene.

Estero
15-05-2010, 12:50
La C2 però ce l ha un mio amico ed è una bella macchinina si guida bene, è piccola e dietro non si sta larghi, bagagliaio piccolo, ma non credo che l aygo faccia meglio...

TRUTEN
15-05-2010, 17:00
Meglio la aygo modello più nuovo e si spera più sicuro.

tecnologico
15-05-2010, 17:05
Eeehhhh...le donne...

:stordita:

ho pensato la stessa cosa:asd:
cmq sensori di parcheggio e cambio automatico alleviano ma non risolvono il problema:asd:

plumcake
15-05-2010, 20:10
Vabbè plumcake però su ste macchine i sensori di parcheggio son inutili. Impara a parcheggiare che non è così difficile poi... :D
Te la parcheggio bendato una Aygo...

Sapevo che qualcuno mi avrebbe risposto così, ti sfiderei a parcheggiarla davvero con occhi chiusi:D, comunque vi posto i modelli: una Aygo è 1.0 SOL M-MT 5 porte del 2009, l'altra è 1.0 3 porte del 2008 mentre la C2 1.4 Sdenergy VTR Berlina del 2004, il fatto è che l'Aygo mi piace ma non mi convince molto visto il problema con l'accelleratore inoltre le due auto di cui parlo io sono state usate solo un anno o due e questo mi crea qualche dubbio :rolleyes:, se un'auto va bene perchè cambiarla dopo solo due anni :confused:, secondo voi è prudente acquistare una Aygo adesso? Quale consuma meno tra queste tre?

Grazie

tulifaiv
15-05-2010, 20:55
beh direi che la Aygo col 1.0 consuma sicuramente meno della C2 col 1.4... ;)

Per il discorso acceleratore non credo ci siano problemi, in quanto con il richiamo ufficiale c'è anche la soluzione al difetto.

plumcake
16-05-2010, 12:03
E come faccio a essere sicura che anche questa sia stata controllata? :D

tulifaiv
16-05-2010, 12:06
Penso che chiamando la Toyota te lo sapranno dire. Probabilmente chiederanno il numero di telaio... cmq non fa molta differenza: se è stata controllata ok, se non lo è stata basta portarla in officina, tanto l'intervento è gratis.

maxernet
16-05-2010, 17:06
la aygo 1000 è una buona auto per città e percorsi non troppo lunghi. Consumi intorno ai 16 18 km al litro (poi dipende dalla guida).
Il cambio automatico è anche sequenziale (a me tenerlo pienamente automatico non piace e preferisco il sequenziale).

Motore non paragonabile con un 1.4 ovviamente (in autostrada a 150 ci arriva ma si deve tirare troppo, al max si tengono i 130).

Per la storia dell'accelleratore non mi proeoccuperei se l'intervento è stato fatto.