PDA

View Full Version : lo smartphone dei miei sogni, esiste/esisterà?

Fantasydj
14-05-2010, 21:20
raga lo smartphone dei miei sono vorrei avesse le seguenti caratteristiche:

8mpx camera (video HD)
schermo da 4" AMOLED!!!!
procio da 1ghz
ram 512mb
rom 512mb
multitouch
batteria 1500mha
8GB di memoria interna(preferibilmente 16)
wi-fi, GPS, acellerometro etc....

qual'è il terminale in uscita che più si avvicina alle mie richieste??
lo scehrmo deve essere x forza OLED xk dopo aver visto la differenza sono rimasto stupefatto magari posso scendere un po di dimensioni....
mentre x la fotocamera deve essere un cameraphone, se più di 8mpx ancora meglio..

l'unico che ha attirato la mia attenzione è il Nokia N8....(anche se pareccho distante da quello che cerco)

p.s. la fotocamera è la cosa principale x me......(e in 2a posizione lo schermo)

CaFFeiNe
15-05-2010, 00:14
samsung galaxy S gli da dieci piste all'n8 eheheheh cpu samsung cortex da 1ghz, insieme alla gpu, si prospetta forse la piattaforma hardware piu' veloce

video in hd
multitouch quasi sicuro al 90% essendo android

SUPER amoled (molto meglio dell'amoled, anche per il fatto che è lo schermo stesso ad essere tattile, e non c'è quindi il "doppio schermo" ed è 4 pollici

8 o 16gb di memoria +microsd (quindi fino a 48 circa...)

WIFI N
bluetooth 3.0

e poi ha android che ha un futuro garantito, ed in crescita esponenziale.... nokia ancora non si sa come andra' con il suo nuovo sistema... perchè ricordiamolo, nokia vende quasi solo in europa in alti volumi...promette un bel sistema operativo... ma secondo me è ancora troppo presto per "dargli fiducia", essendo la versione 3 una versione abbastanza di passaggio, mentre la 4 sara' "rivoluzionaria"

fabiooo
15-05-2010, 01:04
htc evo è questo(tranne per amoled)...con schermo 4.3 pollici e supporto di htc e xda....i samsung zero supporto e si svalutano tantissimo....il tuo sogno diventa realta' in america tra il 10-15 giugno....per il momento il migliore è htc hd2.....

Fantasydj
15-05-2010, 10:07
il samsung galaxy s l'avevo già notato tanto tempo fa e l'unica pecca che ha è appunto la fotocamera... :S

fabiooo
15-05-2010, 10:34
il samsung galaxy s l'avevo già notato tanto tempo fa e l'unica pecca che ha è appunto la fotocamera... :S

il problema principale è che è samsung ....ho avuto omnia hd omniai900 samsung g810 samsung i550 e altri samsung...il difetto è che il software è troppo personalizzato e soprattutto la personalizzazione è davvero antiestetica....vedendo le immagini del galaxy s lo posso riconfermare.....htc rimane htc con i suoi PRO e il suoi contro....

samsung al di la del prezzo ha molti contro come ad esempio i pochi aggiornamenti che offre....

Fantasydj
15-05-2010, 11:00
l'htc desire non mi sembra così costoso x quello che offre...

checo
15-05-2010, 13:40
fotocamera da 5 8 o 10 mp su un cell cambia nulla

Verro
15-05-2010, 14:08
Non ti fissare sulla fotocamera, ANZI, piu megapixel ha, e piu probabilmente le foto faranno schifo! Il sensore è piccolissimo e le lenti sono pessime quindi le foto faranno schifo SU QUALSIASI cellulare..., fidati, se trovi un cell con tutte LE ALTRE caratteristiche, prendilo e STOP...

Fantasydj
15-05-2010, 14:19
poi vedremo una foto dell'n8(12mpx carl zeiss) contro un iphone o un galaxyS o un nexus one.....

checo
15-05-2010, 14:56
poi vedremo una foto dell'n8(12mpx carl zeiss) contro un iphone o un galaxyS o un nexus one.....

poi vedremo l'n8 in azione e lo troveremo a 200e dopo 2 mesi :asd:

Sire_Angelus
15-05-2010, 15:35
per me lo smartphone ideale deve avere almeno un arm dual core....

greensheep
15-05-2010, 15:45
stai descrivendo l'htc evo 4g!!

guarda le recensioni e ti innamorerai

ora come ora il migliore anche per il prezzo è l'htc desire

supeuser
15-05-2010, 19:59
omnia hd, a 350 euro e' una libidine ;) l'ho preso ieri ed ero indeciso tra htc hd2, experiax10 e questo omnia hd... poi ho fatto la scelta migliore sotto tutti i punti di vista... le foto e i video con la rom cucinata sono un meraviglie, schermo da urlo... insomma per il prezzo e' una scelta quasi perfetta... e ha la videochiamata che gli altri non hanno (a molti frega poco ma a me piace e la uso spesso...).

fbstyle
15-05-2010, 23:09
il problema principale è che è samsung ....ho avuto omnia hd omniai900 samsung g810 samsung i550 e altri samsung...il difetto è che il software è troppo personalizzato e soprattutto la personalizzazione è davvero antiestetica....vedendo le immagini del galaxy s lo posso riconfermare.....htc rimane htc con i suoi PRO e il suoi contro....

samsung al di la del prezzo ha molti contro come ad esempio i pochi aggiornamenti che offre....

Ti posso dire che la Samsung sta cambiando registro per quanto riguarda il supporto, ne sono una dimostrazione l'i5700 che è stato tra i primi ad aggiornare ad Android 2.1, e l'Omnia 2 (i8000) che ha avuto aggiornamenti continui (a breve anche in Italia arrriverà la Versione con WM 6.5.3), con miglioramenti significativi nella reattività del sistema fino a farlo sembrare un altro telefono come ti potranno confermare i proprietari nel thread ufficiale. :read:

fbstyle
15-05-2010, 23:35
omnia hd, a 350 euro e' una libidine ;) l'ho preso ieri ed ero indeciso tra htc hd2, experiax10 e questo omnia hd... poi ho fatto la scelta migliore sotto tutti i punti di vista... le foto e i video con la rom cucinata sono un meraviglie, schermo da urlo... insomma per il prezzo e' una scelta quasi perfetta... e ha la videochiamata che gli altri non hanno (a molti frega poco ma a me piace e la uso spesso...).

Ottima scelta, in alternativa può valutare il Samsung S8500 Wave in uscita tra fine mese e inizio giugno a 400 €:
Display :480x800 a 3,3 pollici super AMOLED touch a 16,7 milioni di colori (il migliore al mondo):
http://4.bp.blogspot.com/_bglGI09rQZw/S3xMXBDx2dI/AAAAAAAAB6g/v2pXOcRrAEw/s1600/nexusonevswave.jpg

Processore: ARM Cortex A8 a 1 GHz (il più veloce in commercio)

Fotocamera: 5,0 Mpx + flash led:
http://www.nuuneoi.com/blog/322/1Big.jpg
http://www.nuuneoi.com/blog/322/2Big.jpg
http://www.nuuneoi.com/blog/322/3Big.jpg
http://www.nuuneoi.com/blog/322/4Big.jpg
Registra Video HD:
http://www.youtube.com/watch?v=ZruHL2DyZT4

Batteria: Li-Ion 1500

Sito Ufficiale: http://wave.samsungmobile.com/
Test: http://www.youtube.com/watch?v=lfvYU1xVYjU
Gioco: http://www.youtube.com/watch?v=6a8mswBECv4

Verro
16-05-2010, 02:10

vedremo! :) Non sto dicendo che faranno cagare, sto dicendo che saranno a livelli inferiori di una compattina...non farti ingannare dai megapixel, cmq se ne sei convinto tu... :)

Fantasydj
16-05-2010, 11:28
vedremo! :) Non sto dicendo che faranno cagare, sto dicendo che saranno a livelli inferiori di una compattina...non farti ingannare dai megapixel, cmq se ne sei convinto tu... :)

ma infatti non mi faccio ingannare dai megapixel, dopo aver visto le foto che fa il mio attuale 5800xm non vado più a vedere i mpx.... però cmq "IN TEORIA" siccome mi scoccio a portarmi dietro la fotocamera (che oltretutto non ho e dovrei comprare) preferisco un bel cell di ultima generazione che funge anche da buona fotocamera! ovviamente non pretendo che faccia le foto come una compatta =)

tutti i phone che avete citato fino ad ora già li conoscevo... l'unico che ho conosciuto di recente e che attira il mio interesse è il Dell Thunder! anche se leggendo in giro costarà troppo :/

htc evo mi ha sorpeso, sembra davvero il cell perfetto... se solo avesse uno schermo AMOLED......

CaFFeiNe
16-05-2010, 14:55

samsung ha detto che i 50% dei suoi telefoni sara' android... quindi volente o nolente, sara' costretta a mantenere migliore il supporto... un altro terzo sara' bada (attenzione, gia' il fatto che quelli android saranno piu' di bada... è un punto a favore del supporto) ed il resto penso sistemi operativi entry level...

sinceramente io sono rimasto IN PROPORZIONE piu' soddisfatto dell'omnia i900 che di un htc diamond...

decisamente migliore come costruzione, fotocamera, etc....
htc dopo due terminali uno avuto, e un in prestito per un paio di mesi.... mi ha un bel po' deluso....

piuttosto che htc aspetterei magari il motorola SHADOW o il nexus 2 (sempre prodotto da motorola)

cmq calcolando che l'interfaccia sara' disattivabile...
calcolando che cmq se vende abbastanza, e sara' rom-cambiabile come il galaxy... allora direi che cmq sarebbe un ottimo telefono...

cmq come gia' dissi a suo tempo per l'omnia hd.... che dopotutto non ha avuto pochi aggiornamenti... solo in italia almeno 4... l'impegno ci sara'....
calcola che gia' con lo spica, ad esempio l'aggiornamento l'ha fatto alla 2.1...

p.s.
il wave sembra un ottimo terminale, ma come dicevo sul thread di tel.net... aspetterei di vedere se samsung lo spinge molto...

perchè se prendi un samsung android, volente o nolente, tra communty etc, potrai sempre trovare un modo per risolvere problemi etc...
con bada.... chi lo sa....

cmq raga' non fatevi fregare dal fatto della fotocamera dei telefonini...
a breve dovrebbero introdurre finalmente quel benedetto sensore "invertito" che dovrebbe migliorare la qualita' (rumore etc) del doppio, e fare anche ottime foto al buio...

solo che non so quali telefoni e quando sara' messo in produzione... sapevo che nel corso del 2010... ma non si sa quasi nulla...

fastmenu
16-05-2010, 16:29
a parte ram rom,omnia hd,e x10...