PDA

View Full Version : Scheda grafica per un vecchio MacBook

Lolli Depp
14-05-2010, 21:10
Io ho un MacBook bianco di vecchia generazione, comprato lo scorso natale (non sapete la rosicata quando due settimane dopo lo hanno aggiornato mettendo una scheda grafica "decente" :asd:), e questo portatile non ha proprio una scheda grafica dalla potenza esagerata... Diciamo che io vorrei tanto potermi dedicare al gaming, anche in modo basilare. Diciamo che mi dovrebbe girare un gioco fatto con Unreal Tournament 3.5, anche a 800x600, se proprio non si può fare meglio (anche se una risoluzione dal 1024x768 sarebbe ben gradita), più precisamente il gioco è Mortal Online. Il portatile ha subito alcune modifiche, ora ha processore Intel Core 2 Duo 2.1 Ghz, 4 GB di SDRAM DDR2, e la scheda è una integrata, GMA X3100 144MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale.

Visto che la scheda è integrata, è impossibile montarne una nuova all'interno, giusto?

Quindi mi sono chiesto se è possibile collegare un qualche tipo di scheda grafica esterna... E principalmente volevo chiedervi consiglio su questo, visto che le uniche porte che questo portatile ha sono USB e Firewire.

Qualche possibilità?

FzFz
14-05-2010, 21:37
credo sia impossibile! c'erano (o ci sono) dei portatili con la scheda grafica "staccabile" ma il macbook non è proprio uno di questi...

mi pare che lo standard si chiamasse MXM o qualcosa di simile...e cmq erano schede nvidia...

io sul mio vecchio fujitsu con una fighissima 6600mobile avrei potuto compiere l'impresa...portandolo ad una 8600...ma il prezzo non valeva il beneficio...