PDA

View Full Version : Napoli, Gdf chiede arresti domiciliari per senatore Pdl Nespoli

first register
14-05-2010, 18:30
Napoli, Gdf chiede arresti domiciliari per senatore Pdl Nespoli
Roma, 14 mag. (Apcom) - La Guardia di Finanza Napoli ha chiesto gli arresti domiciliari per il Sindaco di Afragola, Senatore Vincenzo Nespoli, per concorso in bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale e reimpiego di denaro frutto di attività illecite. L'ordinanza con la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell'indagato è stata depositata stamattina presso il Senato. Vincenzo Nespoli, è ritenuto dagli inquirenti dominus occulto di una società di vigilanza (dichiarata fallita nel 2007 con un passivo di oltre 25 milioni di euro, ha utilizzato la stessa società per fini di arricchimento personale e l'acquisizione di consensi elettorali. Parte delle somme sottratte alla società di vigilanza erano state poi reinvestite per costruire appartamenti e villette, quasi tutti ultimati (per un valore di 20 milioni di euro). Sequestrate anche le azioni e gli immobili della società immobiliare - secondo le fiamme gialle - riconducibili a Nespoli.
http://www.apcom.it/news/rss/20100514_173001_4e17469_88379.html

CICCHITTO E GASPARRI - «Esprimiamo al senatore Nespoli la nostra solidarietà non facendoci influenzare da un clima giustizialista che invece affascina e coinvolge alcuni amici del PdL. Non si capisce perchè a Nespoli debbano essere inflitti gli arresti domiciliari se non per marcare davanti all’opinione pubblica il ricorso ad un provvedimento di privazione della libertà», afferma Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl. Da parte sua il presidente dei senatori Pdl, Maurizio Gasparri aggiunge: «Sono certo che il senatore Nespoli dimostrerà agevolmente e rapidamente la sua totale estraneità agli addebiti che gli vengono mossi. Devo constatare che si rinnovano opinabili modalità di azione da parte di alcuni settori della magistratura».
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/14-maggio-2010/fallimento-un-istituto-vigilanza-chiesti-arresti-senatore-nespoli-1703018377172.shtml

http://tuaxsempre.myblog.it/media/00/00/173288515.jpg

Mr_Paulus
14-05-2010, 19:09
non ho capito bene, di che partito è? :fagiano:

The Pein
14-05-2010, 19:14
PDL

cocis
14-05-2010, 19:45
non ho capito bene, di che partito è? :fagiano:

È il partito dell'esercito del bene :asd:

momo-racing
14-05-2010, 19:47
propongo di rinominare il PDL in SLT ( Silvio Libera Tutti ) :O

Hal2001
14-05-2010, 19:56
CICCHITTO E GASPARRI - «Esprimiamo al senatore Nespoli la nostra solidarietà non facendoci influenzare da un clima giustizialista che invece affascina e coinvolge alcuni amici del PdL. Non si capisce perchè a Nespoli debbano essere inflitti gli arresti domiciliari se non per marcare davanti all’opinione pubblica il ricorso ad un provvedimento di privazione della libertà», afferma Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl. Da parte sua il presidente dei senatori Pdl, Maurizio Gasparri aggiunge: «Sono certo che il senatore Nespoli dimostrerà agevolmente e rapidamente la sua totale estraneità agli addebiti che gli vengono mossi. Devo constatare che si rinnovano opinabili modalità di azione da parte di alcuni settori della magistratura».

Dato che non è un pisciare fuori dal vaso dettato da un momento di scoramento, ma si tratta di habitué che siede in parlamento, non si potrebbero prendere questi continui attacchi per quello che sono? Ovvero inopportuni, lesivi e privo di fondamento, denunciarlo e buttarlo in gattabuia?
Sono sicuro che se facessi io dei commenti del genere, a quest'ora mangerei a spese dello stato. Quest'emerito parlamentare non ne paga mai le conseguenze.
Su, visto che è pieno di giuristi questo forum, spiegatemi il perché non avviene!

momo-racing
14-05-2010, 20:03
Dato che non è un pisciare fuori dal vaso dettato da un momento di scoramento, ma si tratta di habitué che siede in parlamento, non si potrebbero prendere questi continui attacchi per quello che sono? Ovvero inopportuni, lesivi e privo di fondamento, denunciarlo e buttarlo in gattabuia?
Sono sicuro che se facessi io dei commenti del genere, a quest'ora mangerei a spese dello stato. Quest'emerito parlamentare non ne paga mai le conseguenze.
Su, visto che è pieno di giuristi questo forum, spiegatemi il perché non avviene!

ma cosa vuoi denunciare. con uno come Gasparri gli basta invocare la momentanea incapacità di intendere e di volere e se la svangano in cinque minuti senza nemmeno chiamare il perito :asd: :asd:

indelebile
14-05-2010, 20:17
L'opposizione ritiene che esista in Italia una questione morale, è d'accordo?
"No, oggi siamo in presenza di fenomeni isolati di corruttela. Ci sono oggi persone che delinquono ma a titolo personale, intascando il frutto della corruzione senza girarlo al partito. In pratica rispetto al tempo di Tangentopoli non c'è un'illegalità diffusa. Quindi secondo me non si può parlare di questione morale. Piuttosto vorrei fare una precisazione, o meglio un appello a tutte le forze politiche...

presidente della Commissione Giustizia, Filippo Berselli PDL

:O

Мир
14-05-2010, 20:33
Mi sa che per i magistrati diventa facile procedere nelle indagini: basta controllare quelli che solidarizzano :D

Stigmata
14-05-2010, 21:05
Mi sa che per i magistrati diventa facile procedere nelle indagini: basta controllare quelli che solidarizzano :D

meglio delle intercettazioni :asd:

thewebsurfer
14-05-2010, 21:59

io direi, spizzicando dallo stile spinoziano, che l'esercito del bene è partito :stordita:

Mr_Paulus
15-05-2010, 10:38
PDL

strano eh?non volevo crederci all'inizio, delle persone così per bene :O

cocis
15-05-2010, 10:41
100.000 posti di lavoro :asd:
domani a chi tocca ??? :asd:

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/15/news/eolico_indagato_cappellacci_gli_appalti_dei_parchi_nel_mirino-4078241/

Eolico, indagato Cappellacci
gli appalti dei parchi nel mirino

Korn
15-05-2010, 11:04
votateli votateli votateli!