PDA

View Full Version : WIN 7 ;virtual pc & xp mode non fanno miracoli

madforthenet
14-05-2010, 17:07
Ciao
Come da titolo riferito a giochi vecchi che comunque su XP sp3 girano tuttora non girano su WIN 7 anche con xp mode
Pensare che lo avevo installato prorpio per quello................
Sono io che ho sbagliato qualcosa ? o non ho capito bene come funziona xo mode , o può essere che software che girano su xp , che invece non girano su Win 7 neanche in modalità compatibile , non girino neanche su xp mode ?
Mi devo buttare su una macchina virtuale vera e propria ? Nel caso qual'è il meglio virtual box o wmware , oppure c'è anche altro ?
Ciao

MinaTheDrummer
14-05-2010, 19:44
Non vorrei azzardare un interpretazione sbagliata del tuo messaggio, ma secondo me confondi l' XP-MODE con la MODALITA' COMPATIBILIA': quest'ultima è quell'opzione che abiliti entrando nelle proprietà del collegamento dell'eseguibile con il tasto destro del mouse>>proprietà>>compatibilità. mentre l'XP MODE è una macchina virtuale vera e propria, attivabile solo su Win 7 Pro ed Ultimate. Si scarica ciò che ti serve da qui:

http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx

essenzialmente la Microsoft ha pensato di favorire il passaggio da Xp a 7 "regalando" una licenza Xp (perchè è attiva atutti gli effetti con aggiornamenti e pippe varie) a chi spende almeno xxx euro in win 7.
Tieni conto però che le prestazioni 3D ce le si può dimenticare, quindi non richiedere troppo per i giochi.

Quindi, si, se vuoi far funzionare programmi che girano su Xp ti conviene quest'ultima opzione.

Biez

madforthenet
14-05-2010, 20:47
Intanto grazie MinaTheDrummer ( e poi dicevamo che era lungo e strano il mio di nick....:D )
Sì un po' di confusione l'avevo fatta lo ammetto, ma nel frattempo mi sono documentato e ho capito di +.
Sarà anche una macchina virtuale , ma in giro si dice che a prestazione meno di virtualbox , wmware player e ovvio wmware workstation.
Quello chè è strano è che anche prescindendo dalle prestazione almeno 2 giochi che girano ok su XP sp3 anche se vecchi con XP MODE non girano per niente.
Ho sondato in giro e per ora farò la prova con wmware player che è free installando il mio XPHOME su macchina virtuale poi ti saprò dire, chissà magari può essere utile ad altri. hai visto mai...
Ciao
Guido