PDA

View Full Version : RAID 0 aumenta la velocità di trasferimento window 7?

kykkus
14-05-2010, 17:03
Mi sento un po' una piattola per chiedere questo, ma ci provo...
Ho tutto il pc che secondo windows 7 ha come punteggio parziale 7.4, c'è solo una cosa che è bassissima: Velocità di trasferimento dei dati del disco 5.4. Vorrei alzare anche questo punteggio ma non ho la più pallida idea di come fare... ho 3 hard-disk, uno da 300, uno da 1tb ed una da 1.5tb, di recenti ho ottenuto un hard-disk da 500, chiedo se mettessi quello da 300 e quello da 500 in un RAID 0, le prestazioni migliorerebbero? Se sì, è possibile fare un RAID 0 anche se quello da 300 è quello di windows ed ho già installato tutto? (cioè ridistribuisce lui i file tra i due hard-disk?). Se no che potrei fare a costo molto contenuto?

PS non ho messo i modelli degli hard-disk perchè dovrei aprire il pc per farlo, se servono per forza lo smonto, era solo per una idea indicativa...

dirklive
14-05-2010, 20:28
per prima risposta secondo me, lascia perdere il punteggio di win 7.
In seconda battuta, ovvio che un raid 0 aumenta notevolmente le prestazioni in lettura e scrittura, per costruire un array livello 0 e avere meno problemi possibili, occorre seguire alcune regole fondamentali e tra quelle una delle più importanti e note è quella di usare dischi della stessa specie e della stessa capienza. per altre info ti consiglio di leggere qui di seguito:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=623918