PDA

View Full Version : Licenza OA e OEM

Stiv88
14-05-2010, 14:42
ciao a tutti..volevo chiedervi un aiuto!
Ho un notebook da formattare con regolare licenza windows 7 Home Premium OA!
Io ho un dvd originale di windows 7 home premium OEM!
Visto che nel portatile non c era nessun dvd per il sitema operativo volevo sapere se formattando e di conseguenza installando win 7 con il dvd in mio possesso posso usare comunque il product key scritto sul retro del notebook?! grazie

orsogrigioita
14-05-2010, 14:47
I dvd di installazione sono tutti uguali (a patto di installare la versione per la quale hai la licenza, nel tuo caso la versione è Home premium) e una volta installato puoi attivare il prodotto con la tua chiave. Quello che non funziona è installare, ad esempio, una Ultimate o una professional e provare ad attivarla con una chiave di una Home premium.

Stiv88
14-05-2010, 14:53
si si certo..diciamo licenza Home con qualsiasi dvd home!!
ecco era questo il mio dubbio!! ok..perfetto!!! :D :D :D
grazie mille!

xtarabash
03-09-2010, 11:01
Ciao, ho fato questa prova ma dopo l'installazione corretta con il dvd oem giusto (stessa tipologia), non mi attiva il seriale della licenza OA che è riportato sotto il notebook.
Ma esiste un supporto di installazione per le licenze OA? E dove posso acquistarlo?
Ciao e Grazie per l'aiuto ^-^

Cavallomatto
03-09-2010, 11:19
Ciao, ho fato questa prova ma dopo l'installazione corretta con il dvd oem giusto (stessa tipologia), non mi attiva il seriale della licenza OA che è riportato sotto il notebook.
Ma esiste un supporto di installazione per le licenze OA? E dove posso acquistarlo?
Ciao e Grazie per l'aiuto ^-^Basta attivarlo telefonicamente;)

xtarabash
03-09-2010, 14:15
OK grazie, provo :)