View Full Version : Lan Wireless
Qualcuno sa se è possibile fare una LAN wireless per distanze di 500m circa ????
Ciao Grazie:D
Con una buona antenna e un buon access point forse, ma in città ho dei dubbi!
Be' non sono proprio in citta', comunque mi basterebbe anche una roba da 300-350 m.
Quella roba che hai detto dov'e' che si trova ????
Ciao Grazie
Ma spiegami un po' più dettagliatamente cosa devi fare, così si cercano le apparecchiature + giuste.
Io ho l'Adsl di Tiscali con il mio vicino di casa (condivisa tramite un Router Zyxel).
Mio fratello, che abita a circa 350m (in linea d'aria da casa mia) vuole fare l'Adsl. Invece io pensavo che utilizzando un collegameno Wireless avrebbe potuto condividere la mia connessione (sarebbe veramente fantastico avere i computer connessi in rete.....)
Ciao Grazie:D
Spende meno ad avere un collegamento autonomo che spendere tanto per un collegamento wireless: gli apparati sono molto cari, un access point per wireless lan (802.11) costa intorno alla milionata (500€:D ) + la sua sk di rete (altri 150-200€) e poi non è detto che riesca ad arrivarci. Ci sarebbero anche altre soluzioni ma bisognerebbe creare infrastrutture molto + costose.
Cmq siete in mezzo a delle case?
Non tanto
abitiamo entrtambe all'ultimo piano
in linea d'aria ci sara' solo una casa in mezzo.
Comunque il prezzo non mi sa mostruso
Se pensi che in un anno paghi piu' di 400Euro per la connessione e il modem costa 200Euro, nel primo anno ti sei gia' ripagato il tutto (quasi) e poi hai una rete....
Mi sa che per queste distanze, non avendo la visibilita' diretta, piu' che un access point ed una scheda wireless quello che ci vuole e' un wireless bridge con una antenna amplificata. Ma qui credo che i prezzi aumentino abbastanza.
Tieni presente che, in genere, con un normale access point e schede wireless non si raggiungono piu' di 100-200 all'aperto (senza ostacoli).
Ho trovato un modello: Cisco Aironet 350 Series Wireless Bridge. Puoi arrivare a parecchi km ma il costo e' sui 2000$. Di sicuro di altre marche trovi modelli meno costosi, ma temo che l'ordine dei prezzi sara' sempre elevato.
robtol II
04-03-2002, 19:05
In linea d'aria gli Access Point (quello di Elsa per intenderci) non superano i 300metri. Con prove fatte ti posso dire che questa è una stima ottimistica (benché tu sia molto in alto).
Direi di non rischiare, inoltre i prezzi te li hanno esposti e non sono poi troppo economici.
Cavoli che sberle....
Mi conviene fare un altro abbonamento ADSL....
Grazie a tutti, comunque....
CIao
devi anche pensare che queste soluzioni sono fatte per un mercato aziendale-professionale, non per l'utente domestico.
Si infatti, comunque non sarebbe stato affatto male..
Ciao e ancora grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.