PDA

View Full Version : Notebook con ati 58xx non giocattoloso

Nenco
14-05-2010, 14:00
Ciao a tutti, anche io sono in vena di acquisti, ma non riesco a trovare un pc con intel i7 ed ati hd 5830 o 5850 che non abbia forme strane o look da giocattolo

per ora ho adocchiato l'asus N61Jq (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZfpnPRZ5UxVOtrHJ) che però monta solo una 5730
ma di bello ha l'usb3

l'alternativa è aspettare l'uscita dell'hp envy 17 che monta la 5850 di serie, ma chissà quando esce è quanto costa (di listino parte da 1400€ sicuramente con processore i3)

oppure santech ma sono troppo brutti

Avete qualche consiglio da darmi, o dite che vado tranquillo con l'asus??

Marci
14-05-2010, 14:04
il G73 non ti piace? è un po aprticolare però essendo nero opaco ha un look comunque abbastanza serioso:)
Altrimenti rpenditi un precision M6500 con FirePro M7740:D

Nenco
14-05-2010, 14:30
Grazie dei consigli, ma che prezzi il precision :eek:
Il g73 in effetti è il meglio tra il peggio, ma a sto punto aspetto l'envy 17 che ha usb3 e look terrestre :D

Marci
14-05-2010, 14:46
beh si, il precision è un po una forzatura visto che è una workstation quindi molto del prezzo lo fanno le certificazioni ISV che a te non servirebbero:D
In effetti, tra Alienware, Clevo, toshiba e Asus i note gaming sono uno più truzzo dell'altro:fagiano:
Il G73 è quello un po più serio; almeno non ha lucine e non è sbarluccicoso:D Poi come rpezzo a me sembra ottimo.
L'HP Envy mi sembra un po troppo sottile per garantire efficienza termica durante le sessioni di gioco; inoltre mi sembra un po plasticoso e molto rigabile.

Nenco
14-05-2010, 14:52
Quoto tutto, infatti mi sa che rimango con l'asus N61Jq, tra l'altro ho scoperto qualche post sotto l'esistenza dell' x64Jq che è identico, ma lo vendono solo le grandi catene, euronics, marcopolo e costa molto meno

OtticaBolis
14-05-2010, 23:39
io ho questo portatile da un mese...e passa....e devo dire che per giocare è veramente na Bomba....infatti fa 8034 punti nel 3DMark 2006.
la Serie N61 Jq....ha il disco rigido da 7200 rpm....quindi molto performante....

devo dire...che cambio notebook ogni 6 mesi...ma questo è il piu' bello che ho avuto....e il core I7 che monta è difficile metterlo in crisi....

scalda anche poco....cosiderando il processore che monta....e la scheda video che monta....

x lo schermo che si lamentano in tanti....la risoluzione è nelle norma.
Il problema che tanti non sanno è..... aumentando la risoluzione la scheda video necessita anche di un Bus di trasferimento dati più ampio.....il che è impossibile...visto che fare un Bus a 256 bit scalderebbe troppo....(come quelle dei desktop per intenderci) infatti anche i portatili da 1600/2000 euri tutti i portatili hanno il bus a 128 Bit della scheda video....indi x cui aumentare la risoluzione in Full Hd....sarebbe devastante....rendendo scattosi la maggior parte dei giochi dettagli midio bassi.

per questa cifra Asus è un ottimo prodotto....difficile batterlo....e poi 16' secondo me è un giusto formato....

Marci
14-05-2010, 23:57
io ho questo portatile da un mese...e passa....e devo dire che per giocare è veramente na Bomba....infatti fa 8034 punti nel 3DMark 2006.
la Serie N61 Jq....ha il disco rigido da 7200 rpm....quindi molto performante....

devo dire...che cambio notebook ogni 6 mesi...ma questo è il piu' bello che ho avuto....e il core I7 che monta è difficile metterlo in crisi....

scalda anche poco....cosiderando il processore che monta....e la scheda video che monta....

x lo schermo che si lamentano in tanti....la risoluzione è nelle norma.
Il problema che tanti non sanno è..... aumentando la risoluzione la scheda video necessita anche di un Bus di trasferimento dati più ampio.....il che è impossibile...visto che fare un Bus a 256 bit scalderebbe troppo....(come quelle dei desktop per intenderci) infatti anche i portatili da 1600/2000 euri tutti i portatili hanno il bus a 128 Bit della scheda video....indi x cui aumentare la risoluzione in Full Hd....sarebbe devastante....rendendo scattosi la maggior parte dei giochi dettagli midio bassi.

per questa cifra Asus è un ottimo prodotto....difficile batterlo....e poi 16' secondo me è un giusto formato....
quoto sulla risoluzione che per un note gaming sarebbe idealmente media e non full HD però guarda che le gpu mobile con 256bit ci sono, la mia ad esempio lo è:stordita:

OtticaBolis
15-05-2010, 11:39
si ma la tua è un caso a parte :D
è una Quadro :D destinata a disegno tecnico tipo 3DMax Studio Autocad...ec.... di fascia alta!!!

solo i notebook piu' pompati o costosi montano il Bus a 256 bit. Tipo AlienWare....:D e cmq sia è dimostrato che una scheda video di un Desktop esempio la Geforce GT 285 NON è = a una GT 285 M di un notebook.

Ma è logico....scalda troppo....ma avete presente che dissipatore montano le schede video dei Desktop?? e quanto sono lunghe??

se tutti le fanno così perchè cè un motivo....BUS a 128 Bit per tutti....