PDA

View Full Version : ...Alimentatore andato?

Romanino
14-05-2010, 13:40
Ragazzi, mi appello a voi perchè non so cosa possa esser capitato al mio pc...

Stamattina prima di andare a scuola, lo accendo, tutto funziona perfettamente...

Torno a casa, vado per accenderlo, ma premendo il tasto d'accensione, niente...MORTO!

Stamattina ha piovuto e tuonato ha detto mio padre che era in casa...e ha detto che è saltata la luce...

E' possibile perciò che nonostante il pc fosse spento, mi sia partito solamente e dico solamente (il monitor, casse etc funzionano) IL DANNATO ALIMENTATORE del PC?

Ho provato a sostituire il cavo d'alimentazione, e a provare diverse prese differenti per vedere se fosse un problema relativo a questo..ma non si accende comunque....

Rimango in attesa di vostri pareri e consigli...

:help: :help: :help: :muro: :muro: :cry:

CAVICH
14-05-2010, 17:36
Temo che un improvviso sbalzo di corrente provocato da un fulmine possa aver danneggiato il pc.
A me successe con un vecchio pc, beccai un fulmine e dovetti buttare tutto il pc.L'unico componente a salvarsi fù il lettore Floppy :muro:
Non voglio assolutamente allarmarti anche perchè nel tuo caso potrebbe trattarsi di una cosa più lieve (spero)
Apri il case e dai una occhiata molto scrupolosa a tutti i componenti per vedere cosa può essersi danneggiato.Potrebbe anche esserci puzza di bruciato.