PDA

View Full Version : (Win7) crea immagine di sistema, non finisce più!

lucariello86
14-05-2010, 11:34
Salve. sto creando un immagine del sistema (partizione c: di 40 gb).
sono arrivato a 11 dvd da 4.7 GB e mi chiede ancora di inserire dvd...

I conti non tornano!
che ne dite?

Berlusca
14-05-2010, 11:57
Salve. sto creando un immagine del sistema (partizione c: di 40 gb).
sono arrivato a 11 dvd da 4.7 GB e mi chiede ancora di inserire dvd...

I conti non tornano!
che ne dite?

E' evidente che i conti non tornano, anche perchè la partizione è di 40gb ma immagino non sia completamente occupata.
Solo per scrupolo, sei andato in pannello di controllo>backup e ripristino> crea un'immagine del sistema?
Se così non riesco a spiegarmi la cosa, una sola volta all'inizio ho fatto questa operazione, una volta installato win7, drivers e programmi usuali, tanto per testare questa utilità e ho avuto necessità di 2 dvd.
In ogni caso, pur apprezzando questa novità, io continuo ad usare per le immagini programmi specializzati ad hoc da anni, tipo acronis true image, che danno la possibilità di comprimere +/- l'immagine e sopratutto di salvarla su ogni specie di supporto/partizione/rete.

lucariello86
14-05-2010, 13:08
dopo 12 dvd ho stoppato manualmente... voleva anche il 13° ! -_-

Donaduzzo
14-05-2010, 13:28
dopo 12 dvd ho stoppato manualmente... voleva anche il 13° ! -_-

Hai speso un capitale in dvd vergini!!! :D
Io chiederei il rimborso alla microsoft... :sofico:

Eress
14-05-2010, 16:50
I conti sono semplici, a me Seven per una partizione da 51 Gb con circa 11 Gb di spazio occupati mi ha chiesto 2 Dvd, in tutto una mezzora per creare l'immagine masterizzata. Decisamente nel tuo caso, c'è qualcosa che non va

Chessmate
14-05-2010, 17:29
E' il primo backup che fai o è successivo al primo e nel frattempo hai fatto molte modifiche?

Io eseguo i backup su HD esterno. L'ultimo ha richiesto più tempo del solito, proprio perchè, io penso, ha registrato "solo" le differenze.