View Full Version : Verizon conferma le voci sul tablet di Google basato su Android
Redazione di Hardware Upg
14-05-2010, 11:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/verizon-conferma-le-voci-sul-tablet-di-google-basato-su-android_32583.html
Lowell McAdam, CEO di Verizon, ha confermato che Google ha in cantiere un tablet basato su Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mah.. Ipad è solo "fare il figo".
In realtà un pad nessuno sa ancora bene a cosa serva nella vita pratica..
Staremo a vedere come andrà il mercato di questi dispositivi tra un paio di anni direi!
supertigrotto
14-05-2010, 12:00
Stallman lo sa a cosa serve!
hihihihihihihihihihihihihihihihi
A parte gli scherzi,dovrebbero essere dispositivi per navigare,guardare la posta,qualche filmatino etc.
Tipo dei netbook ma senza tastiera.
Diciamo che l'idea non è male,del tipo :sei seduto sul letto prima di andare a dormire,ti guardi qualche sito,guardi qualche cavolata sui social network,poi spegni e te ne vai a nanna!
Il fatto è che un tablet non è un computer però è un dispositivo mobile.
Per fargli riprodurre la musica è un oggetto troppo grosso.
Per i film si può usare, ma è un compito troppo limitato.
Per il lavoro da office si può usare, ma alla lunga è stancante.
Per la navigazione va bene, ma essendo un oggetto trasportabile la grave pecca dell'iPad è che (per ora) non può telefonare o attaccarsi ad un piano dati.
A quel punto sarà un iPhone più grande, ma la gente di solito dalle cose più grandi di un iPhone si è abituata a chiedergli di essere un computer e non un iPhone.
Non so se davvero gli altri produttori pensino di fare grandi affari da questo mondo, che è nato ben prima dell'iPad e che mai è riuscito a sfondare. Per fortuna che tutti questi altri "cloni" avranno porte USB in host, lettori SD, Bluetooth e magari uscite HDMI come vorrebbe il cielo.
greensheep
14-05-2010, 12:01
no google non ci cascare, lascia perdere quella boiataaa
buziobello
14-05-2010, 12:11
Io personalmene lo userei per
1) ebooks
2) comics
3) appunti e dispense dell'università
4) qualche filmatino senza grosse pretese
5) fuffa online (email etc.)
Non mi sembra così inutile, basta solo che non costi un rene come l'ipad...
no google non ci cascare, lascia perdere quella boiataaa
Negli USA ne hanno già venduti 1M.
Il marketing della Apple è micidiale, non mettono sul mercato dei prodotti che non avranno successo, sanno sempre quello che fanno.
Io non lo acquisterò, però riconosco a questi signori il merito di trovare sempre soluzioni innovative ed esclusive per fare biz.
Goofy Goober
14-05-2010, 12:19
spero vivamente non c'entri nulla di nulla con l'iPad.
anzi, anelo ad un tablet orrendo da vedere, oggettivamente riconosciuto dalla massa come esteticamente orrendo, allora me lo compro al volo :D :D
devo sostituire il portatile, e un altro non mi serve, mi basta che sia un tablet in grado di riprodurre filmati fullHD :sofico:
Cmq su iPhone (e presto iPad) si può installare Android volendo! :asd:
Obelix-it
14-05-2010, 12:54
Diciamo che l'idea non è male,del tipo :sei seduto sul letto prima di andare a dormire,ti guardi qualche sito,guardi qualche cavolata sui social network,poi spegni e te ne vai a nanna!
Diciamo pure che HWU non 'e il target ideale per un oggetto del genere.
Io personalmente, non ofsse per il prezzo, ne prenderei uno al volo: troppocomodo da usare a casa, invece che accendere il PC per gyuardare la posta/controllare il server/navigare qua e la' la sera senza dover *per forza* andare sulal scrivania o portarmi appresso un *ingombro* di portatile (ci ho gia' provato: per un uso 'comodo' a casa e' improponibile).
Ma ci sono già gli Archos con android!! é costano meno di quella cosa inutile di ipad! Immagino già quanti oculisti stanno festeggiando per le innumerovili miopie che si stanno creando!! Poi questi dispositivi li trovo scomodi per guardare i film, lo devi tenere per forza con le mani è non è confortevole!
Claudio1973
14-05-2010, 13:13
mah.....io ho fiducia in Google e suppongo che voglia andare oltre a ciò che ha fatto Apple con ipad.....con il recente acquisto di Bumptop da parte di Google forse avremmo occasione di vedere desktop 3d sui prossimi tablets della grande G!....altrimenti non si spiegherebbe ciò che stanno facendo!
Claudio1973
14-05-2010, 13:25
...poi considerando il considerevole aumento in termini di prestazioni che avremo con Froyo,il porting di Android a processori Intel in grado di arrivare ad una velocità di clock di 2 giga, pieno supporto alle opengl 2.0 es, pieno supporto a flash ecc.ecc, penso che ne vedremo delle belle sui prossimi gioiellini Google....l'ipad è nato morto a mio parere proprio per la sua scarsa capacità di interazione e multimedialità....anzi, dopo un breve pianto che ha attirato l'attenzione del pubblico, il neonato è deceduto.......così và meglio.....io ho già provveduto ad inviare le mie più sentite condoglianze a Steve....fatelo anche voi....la solidarietà è d'obbligo in questi momenti! :-)
Claudio1973
14-05-2010, 13:32
ultima considerazione....ipad=iphone messo sotto una lente d'ingrandimento.....se questa è innovazione allora è meglio che il mondo termini veramente nel 2012!
al massimo aiPod, non aiFon!
GM Phobos
14-05-2010, 17:06
interessante notare come la gente abbia già giudicato un dispositivo che alla fine non hanno praticamente avuto modo di provare (fatto salvo che alcuni di voi non abbiano la fortuna di aver visto in funzione un prodotto che da noi non è acora commercializzato.)
Io aspetterò il 28 per decidere se sia o meno inutile.
marco.roma
14-05-2010, 19:01
invece di pensare a cosa serve un tablet pc per tutte le persone, pensate a certe categorie di lavori...
io, ad esempio, sono un agente di commercio e da anni stavo cercando una soluzione per portarmi dietro tutti i cataloghi e documenti in formato elettronico. Negli ultimi anni il mio lavoro si è fatto sempre più stressante perchè le novità si susseguono giorno per giorno, i cataloghi non fanno in tempo a stamparli che subito arriva un'appendice, un'errata corrige, una promozione sui prezzi, un aumento ecc...
Non vedo l'ora che inventino una applicazione per tablet che facilmente consenta di organizzare questo aspetto del lavoro. Se in più riesco a navigare, rivere e spedire e-mail, avere una gallery dei prodotti che vendo, scribacchiare appunti ed avere una autonomia di un giorno completo....
EVVIVA!!!
ma quando mai sarà possibile?!
lucaberta
14-05-2010, 22:30
@marco.roma quello che chiedi tu e' gia' tranquillamente possibile oggi con iPad. Io lo ho comprato da un mese scarso e una delle applicazioni che uso di piu' e' GoodReader, che mi permette di leggere file PDF sia che arrivino sotto forma di attachment ad un'email, sia linkati online da un URL, sia scaricati dal mio Dropbox, sia caricati tramite iTunes (cosa che trovo poco pratica sinceramente).
Mi fa sempre sorridere vedere come molti che scrivono commenti infervorati si fissino su particolari davvero irrilevanti come la presenza o meno di porte USB o il sistema operativo. iPad non e' un device nato per generare contenuti, bensi' per consumare contenuti, il tutto online. E lo fa davvero benissimo.
E iPad non e' nemmeno un device per geek, bensi' per utenti "normali", quelli a cui non frega nulla del sistema operativo che c'e' sotto, perche' a loro importa di usare iPad, non di cosa c'e' dentro. Particolare di non scarsa rilevanza.
Ciao, Luca
marco.roma
17-05-2010, 09:16
Luca, immaginavo già che fosse possibile con l'IPAD.
Aspetto di trovarlo in un Apple store per provarlo fisicamente e poi...
Grazie comunque per la tua piccola recensione
Ciao
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.